Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, operazione antidroga dei carabinieri: 3 persone arrestate

Scritto da il 14 maggio 2014 alle 20:11 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua incessantemente l’attività antidroga dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale che, nel primo pomeriggio odierno, al termine di un’operazione antidroga, hanno tratto in arresto tre persone, una coppia di Arzano ed una donna di Benevento, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri, infatti, da tempo tenevano sotto controllo alcuni soggetti ed oggi al termine delle attività info investigative, ritenendo potesse concretizzarsi una grossa attività di spaccio di droga, hanno predisposto tutta una serie di mirati servizi al fine di identificare i possibili corrieri e di conseguenza anche gli acquirenti.

La coppia di Arzano M.P. 51enne e C.B. 48enne, sono stati intercettati dai militari nella periferia di Benevento, mentre consegnavano ad A.P., già nota agli operanti per essere la moglie di G.P., già arrestato dai carabinieri, attualmente detenuto per stupefacenti, un pacco sospetto.

Immediato l’intervento da parte dei Carabinieri che hanno proceduto a bloccare i tre prevenuti ed hanno sequestrato l’involucro contenente300 grammidi cocaina purissima, avvolta in una busta di cellophane termosaldata e20 grammidi marijuana. La cocaina sequestrata, opportunamente tagliata avrebbe consentito di immettere sul mercato oltre 1000 dosi. 

Inoltre, in dosso alla coppia di Arzano, che verosimilmente fungevano da corrieri, è stata rinvenuta la somma in contanti di 2.500,00 euro in banconote di vario taglio.

A casa di G.P., invece, è stato rinvenuto un bilancino di precisione, di quelli utilizzati per pesare lo stupefacente.

I tre sono stati successivamente condotti presso gli uffici del Comando di via Meomartini, ove dopo le formalità di rito, sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le due donne, su disposizione del sostituto Procuratore di turno Dott. De Stefano, informato dell’operazione dai Carabinieri, sono state sottoposte agli arresti domiciliari, data anche la loro incensuratezza.

M.P., marito di C.B., è stato invece associato alla Casa Circondariale di Benevento.

Le indagini dei Carabinieri proseguono per stabilire la provenienza dello stupefacente e non si escludono ulteriori sviluppi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624