- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Elezione Ricci, Santamaria (Udc): ‘Una piccola vittoria di misura’

Posted By redazione On 13 ottobre 2014 @ 17:12 In Attualità | No Comments

“Qualcuno pensava di vincere facile o di stravincere ma si deve accontentare di una piccola vittoria di misura. Il risultato elettorale relativo ai candidati alla presidenza ci consegna un mezzo presidente della provincia, Claudio Ricci, che sicuramente dovrà misurarsi e confrontare con una coalizione che guidata da Giorgio Nista  ha dimostrato numeri alla mano di essere fortemente rappresentativa delle comunità Beneventane.”

Questo il primo commento del segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, rispetto al dato elettorale dei candidati alla presidenza della provincia di Benevento.
“All’amico Giorgio Nista vanno quindi i complimenti – prosegue Santamaria - per aver saputo cogliere in un brevissimo tempo un risultato elettorale eccezionale. Infatti, più della metà degli amministratori della provincia di Benevento l’hanno preferito al candidato del PD anche se per via del meccanismo del voto ponderato la percentuale elettorale rappresentata è di poco inferiore al 50%. Se il nostro fronte non avesse accusato le defezioni di tre consiglieri della minoranza della città capoluogo e di cinque consiglieri delle minoranze di Montesarchio e Sant’Agata dei Goti il risultato sarebbe potuto essere vicino al pareggio. Comunque rispetto a chi pensava alla vigilia di queste elezioni di vincere 10 a 0 o di lasciarci sul campo solo le briciole abbiamo dimostrato di saper valere e di rappresentare una buona parte degli amministratore e quindi dei cittadini della nostra provincia. Ora non ci resta che attendere fiduciosi – conclude il leader dell’Udc Sannita- i risultati delle nostre liste  per avviare nei prossimi giorni  un serio lavoro di insediamento di questa coalizione per affrontare le prossime scadenze elettorali che riguardano la Regione e il Comune di Benevento.”

Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141310-109576-elezione-ricci-santamaria-udc-una-piccola-vittoria-di-misura/

Copyright © 2009 il Sannita.it