- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rugby Benevento, tris di risultati

Posted By redazione On 13 ottobre 2014 @ 10:31 In Rugby,Sport | No Comments

Nel secondo fine settimana di ottobre la Società Rugby Quarto Circolo ha registrato quattro impegni di campionato e tutti e quattro sul campo di via Compagna.

Il sabato ha visto scendere in campo la formazione Under 14 allenata da Marco Ievole e Antonio Giorgione. I giovani atleti nella loro seconda giornata di campionato hanno incontrato i pari età della Partenope Rugby ed hanno ottenuto la vittoria per51 a12.

La domenica è iniziata con il confronto Under 16 tra i giallo-blù, allenati da Pippo Mottola, ed i pari età della nuova franchigia Amatori Napoli/Afragola Rugby. Ai partenopei, forti di una selezione dei migliori talenti delle due compagini, è andato il risultato finale di17 a5.

A seguire c’è stato l’incontro tra l’Under 18 allenata da Pasquale Sommella ed i pari età dell’Hammers Campobasso. Il confronto, inizialmente equilibrato, ha visto infine prevalere i giallo-blù con il risultato di 62  a 12.

Infine nel pomeriggio è stata la volta della formazione Seniores, allenata da Lorenzo De Vanna, che ha incontrato la formazione dell’Amatori Rugby Napoli. Si è assistito ad un match molto fisico e che, per i sanniti, è iniziato subito in salita tant’è che dopo scarsi 15 minuti di gioco il risultato era di 10 a 3 per i partenopei ma, il peggio doveva ancora venire perché, dopo tre minuti, l’arbitro ravvisava in un’azione difensiva di un giocatore beneventano   un’azione pericolosa. Di seguito ha decretato l’espulsione definitiva per lo stesso giocatore. Il Quarto Circolo, è così rimasto in inferiorità numerica per i restanti oltre 60 minuti ma, paradossalmente, è stato forse questo che ha fatto sì che i beneventani si adoperassero per ribaltare un risultato, a quel punto, irrecuperabile. Il  match terminato con il risultato di 29 a 23 per i beneventani.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141310-109545-rugby-benevento-tris-di-risultati/

Copyright © 2009 il Sannita.it