Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ferragosto Sannazzareno, gli appuntamenti in cartellone

Scritto da il 13 agosto 2014 alle 12:48 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vigilia speciale di Ferragosto a San Nazzaro! Come di consueto, la serata del 14 agosto è riservata al miglior folk per un concerto che esplode in irrefrenabili danze: quest’anno tocca ai Rione Junno! Formazione proveniente dal Gargano (Monte Sant’Angelo, patria del tamburello e della chitarra battente), i Rione Junno hanno fatto parte del Taranta Power di Eugenio Bennato e con tre album all’attivo sono considerati tra i gruppi più preparati e coinvolgenti del folk italiano. Arrivano a San Nazzaro dopo tre concerti a Toronto e il ritorno a Carpino. In apertura, prima delle grandi danze con i Rione Junno, i Metamorfosi Art, collettivo di artisti di strada che intratterrà il pubblico con il suo poliedrico spettacolo.

 

La storica rassegna di San Nazzaro propone anche nel 2014 un fitto calendario di eventi, confermandosi così come la più attiva manifestazione dell’estate sannita, unica nel suo genere per la continuità e l’afflusso di persone. Anche quest’anno il cartellone del Ferragosto investe sullo stare insieme con serenità e gioia, grazie all’entusiasmo e all’impegno degli organizzatori, sempre pronti a coniugare musica, giochi, danza, attività culturali e divertimento per ogni età. Come ogni estate, con il Ferragosto San Nazzaro diventa l’isola del divertimento e della spensieratezza per i residenti e i numerosi turisti.

 

Fino a venerdì 15 non mancheranno i consueti eventi sportivi e ludici: tornei di pallavolo, calcio balilla, basket 2 vs 2, dama, carte (tressette, briscola, scopa piett’à ‘ppietto), animazione e giochi per bambini. Il Ferragosto Sannazzareno non è solo divertimento, ma anche un’occasione per scoprire e riscoprire sotto nuova luce il territorio che vede nella città di San Nazzaro il suo fulcro.

 

 

            Prossimi appuntamenti:           

                                                                  

Venerdì 15 Agosto 2014

Piazza Roma

Mattina: Raduno non itinerante di Auto e Moto d’Epoca

a cura di Mario Ibelli e in collaborazione con

A.S.A.S. (Automotoclub Storico Antico Sannio)

Ore 21.00: Jonathan e la Buona Musica

Ore 22.30: Premiazioni Giochi,

Giornata Nazionale dello Sport

a cura della S.S.San Nazzaro calcio a 5                               

Ore 24.00: Megatombolata

 

Domenica 17 Agosto 2014

partenza da Piazza Roma

Ore 10.00: Passeggiata Eco – Enologica         

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624