- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

San Giorgio del Sannio ‘Tra notti di note e notti di teatro’

Posted By redazione On 13 agosto 2014 @ 12:40 In Attualità,Primo Piano | No Comments

Con “Moby Dick” prende il via la III Rassegna teatrale che anima le Notti estive sangiorgesi. Scritto e diretto da Virginio De Matteo, lo spettacolo porta in scena le vicende della bianca, enorme e spaventosa balena descritte e liberamente interpretate dal lavoro di Herman Melville.  Gli spettatori che si recheranno in Piazzetta Domenico Scarlatti, stasera, mercoledì 13 agosto, alle ore 21.00, saranno piacevolmente coinvolti ed accompagnati dagli attori della Compagnia Eidos, attraverso situazioni comiche e paradossali, nel meraviglioso e avventuroso mondo della Balena Bianca. Virginio De Matteo, Martina Iorio, Raffaella Mirra e Mimmo Soricelli, con la scenografia e le luci di  Claudio Mirra, i costumi  di Nico Celli e sotto la direzione di scena di Maurizio Iannino, daranno vita ai personaggi, ai loro sentimenti, avvolti nella magia del mistero che aleggia sul racconto.

La rassegna «Notti di Teatro» proseguirà il 21 agosto, stessa location, stesso orario, con la Compagnia “I Guardiani dell’Oca” di Guardiagrele (CH) con lo spettacolo “Robin Hood nel castello di Nottingham” scritto e diretto da Zenone Benedetto con Tiziano Feola (burattinaio) e Zenone Benedetto (narratore), costumi di Ettore Margiotta. Nell’affascinante mondo dell’Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto il “senza terra”, e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham. In un crescendo di emozioni gli spettatori potranno rivivere un’affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena. Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur, faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood.

            Piazzetta Domenico Scarlatti, come già annunciato, farà da scena anche al secondo appuntamento della Rassegna «Notti di note» con il gruppo “Notturno Concertante” & Donato Zoppo che, domani, giovedì 14 agosto, alle ore 21.00, racconteranno e interpreteranno il repertorio di Battisti e Baglioni. I musicisti del Notturno Concertante sono: Lucio Lazzaruolo, chitarra classica; Raffaele Villanova, chitarra classica e acustica; Martina Ciccone, voce e Gabriele Moscaritolo, fisarmonica e flauti.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141308-108944-san-giorgio-del-sannio-tra-notti-di-note-e-notti-di-teatro/

Copyright © 2009 il Sannita.it