Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Arcangelo Trimonte, prevenzione furti: fermato un pluripregiudicato rumeno

Scritto da il 13 giugno 2014 alle 12:44 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Proseguono ininterrotti i servizi preventivi finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e per la captazione di persone di interesse operativo disposti dal Comando Provinciale  Carabinieri di Benevento.

Infatti i Carabinieri della Stazione di Paduli, durante il servizio di pattugliamento delle zone rurali del Comune di Sant’Arcangelo Trimonte, hanno intercettato un pluripregiudicato rumeno nullafacente di 35 anni.

L’umo è stato notato dai militari in contrada “Casevecchie” mentre si aggirava a piedi e senza giustificato motivo nei pressi di alcune abitazioni rurali ivi ubicate, per cui, non escludendo l’ipotesi che stesse effettuando dei probabili sopralluoghi per commettere qualche furto, lo hanno fermato e condotto in Caserma.

Qui, dopo l’identificazione ed il fotosegnalamento, i Carabinieri, a seguito degli accertamenti, hanno accertato che l’uomo, residente in Romania ma di fatto domiciliato in Italia senza fissa dimora da quasi 10 anni, è risultato gravato da numerosissimi pregiudizi penali per reati predatori, rapina, estorsione e ricettazione, commessi in varie località dello Stato Italiano e che era anche inottemperante al decreto di allontanamento dal territorio nazionale emesso dalla Prefettura di Benevento in quanto ritenuto inidoneo a beneficiare delle condizioni che determinano il diritto di soggiorno proprio in virtù delle condotte criminose tenute.

Pertanto, i Carabinieri, ad espletate formalità di rito, hanno provveduto a segnalare il tutto  all’Autorità Giudiziaria.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628