Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Arcangelo Trimonte, prevenzione furti: fermato un pluripregiudicato rumeno

Scritto da il 13 giugno 2014 alle 12:44 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Proseguono ininterrotti i servizi preventivi finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e per la captazione di persone di interesse operativo disposti dal Comando Provinciale  Carabinieri di Benevento.

Infatti i Carabinieri della Stazione di Paduli, durante il servizio di pattugliamento delle zone rurali del Comune di Sant’Arcangelo Trimonte, hanno intercettato un pluripregiudicato rumeno nullafacente di 35 anni.

L’umo è stato notato dai militari in contrada “Casevecchie” mentre si aggirava a piedi e senza giustificato motivo nei pressi di alcune abitazioni rurali ivi ubicate, per cui, non escludendo l’ipotesi che stesse effettuando dei probabili sopralluoghi per commettere qualche furto, lo hanno fermato e condotto in Caserma.

Qui, dopo l’identificazione ed il fotosegnalamento, i Carabinieri, a seguito degli accertamenti, hanno accertato che l’uomo, residente in Romania ma di fatto domiciliato in Italia senza fissa dimora da quasi 10 anni, è risultato gravato da numerosissimi pregiudizi penali per reati predatori, rapina, estorsione e ricettazione, commessi in varie località dello Stato Italiano e che era anche inottemperante al decreto di allontanamento dal territorio nazionale emesso dalla Prefettura di Benevento in quanto ritenuto inidoneo a beneficiare delle condizioni che determinano il diritto di soggiorno proprio in virtù delle condotte criminose tenute.

Pertanto, i Carabinieri, ad espletate formalità di rito, hanno provveduto a segnalare il tutto  all’Autorità Giudiziaria.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624