Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Dipendenti pubblici: corsi universitari gratuiti di aggiornamento professionale: domande fino all’8 giugno

Scritto da il 13 maggio 2014 alle 17:49 e archiviato sotto la voce Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dipendenti pubblici: corsi universitari gratuiti di aggiornamento professionale: domande fino all’8 giugno

Il Centro Interuniversitario Campano di Lifelong Learning bandisce per l’A.A.2013/2014 3 corsi Universitari di Aggiornamento Professionale (CAP), certificati e convenzionati da INPS-Gestione Dipendenti Pubblici, nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens, azioni a sostegno della formazione universitaria, post universitaria e professionale.

L’iniziativa di formazione è destinata al personale della Pubblica Amministrazione (dirigenti, funzionari, amministrativi, tecnici, operatori) con Borse di studio a copertura totale dei costi di partecipazione.

 Ciascun corso prevede n. 120 ore di lezioni che si terranno a Benevento tra giugno e ottobre 2014, presso l’Università degli Studi del Sannio. Per ciascun corso l’INPS mette a disposizione 30 borse: le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse telematicamente entro e non oltre l’8 giugno 2014.

I dettagli per la procedura di partecipazione e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lifelonglearning.campania.it, da cui è possibile anche accedere al sito INPS per le necessarie registrazioni telematiche. La frequenza del 75% delle attività previste dal Corso di aggiornamento professionale dà diritto all’attestato di frequenza e permette il riconoscimento di 8 Crediti Formativi Universitari.


I corsi a cui è possibile partecipare sono:

1)     La Riforma Brunetta: profili giuridici ed economici. Performance, misurazione e valutazione”;

2)     La Riforma dei Sistemi contabili pubblici e nuove forme di rendicontazione. L’applicazione del D.lgs 118/2011 e l’accountability pubblica;

3)     La riforma in tema di crisi, valorizzazione del patrimonio e strumenti innovativi. Il Decreto 174/2012 e altre norme sul patrimonio.

 Responsabile scientifico dei Corsi è il prof. Paolo Ricci, ordinario di Economia aziendale presso l’Università degli Studi del Sannio.

 Per maggiori informazioni si può scrivere una e.mail a cicll@unisannio.it.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628