- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ad Airola si è tenuto l’incontro sulla Sicurezza Stradale

Posted By redazione On 13 maggio 2014 @ 12:31 In Territorio | No Comments

Si è svolto venerdì mattina 9 maggio scorso, presso il Teatro Comunale di Airola, alla presenza attenta e partecipe di numerosissimi studenti del Liceo Lombardi, l’incontro promosso dalla Provincia di Benevento nell’ambito del III Progetto sulla Sicurezza Stradale dal titolo “Formazione e Prevenzione: Verso una Nuova Cultura della Sicurezza Stradale”.

 La mattinata ha avuto inizio con le dimostrazioni di Primo Soccorso, a cura della Croce Rossa Italiana, e di guida sicura di motocicli, a cura di Unasca.

Dopo i saluti del Sindaco del Comune di Airola, Dott. Michele Napoletano, della Preside dell’Istituto, Dott.ssa Marilina Cirillo e dell’Avv. Giuseppe Marsicano, RUP Provincia di Benevento, la discussione è proseguita con la descrizione di attività e di possibili azioni finalizzate alla riduzione del numero di incidenti stradali e delle loro conseguenze, con particolare attenzione rivolta ai futuri  neopatentati.

Particolarmente interessanti sono stati i contributi e gli interventi del Prof. Mariano Gallo, Università del Sannio, della Dott.ssa Rosalia La Motta Stefanlli, ACI Benevento, Antonio De Bellis, Vice Comandante della  Polizia Stradale Benevento, di Stefano Tangredi, CRI Benevento, volti ad illustrare non solo,  aspetti relativi alla cultura di un mobilità sicura e responsabile, ma anche  le azioni da mettere in campo per diffondere tale cultura tra le nuove generazioni.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141305-105612-ad-airola-si-e-tenuto-lincontro-sulla-sicurezza-stradale/

Copyright © 2009 il Sannita.it