Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ad Airola si è tenuto l’incontro sulla Sicurezza Stradale

Scritto da il 13 maggio 2014 alle 12:31 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolto venerdì mattina 9 maggio scorso, presso il Teatro Comunale di Airola, alla presenza attenta e partecipe di numerosissimi studenti del Liceo Lombardi, l’incontro promosso dalla Provincia di Benevento nell’ambito del III Progetto sulla Sicurezza Stradale dal titolo “Formazione e Prevenzione: Verso una Nuova Cultura della Sicurezza Stradale”.

 La mattinata ha avuto inizio con le dimostrazioni di Primo Soccorso, a cura della Croce Rossa Italiana, e di guida sicura di motocicli, a cura di Unasca.

Dopo i saluti del Sindaco del Comune di Airola, Dott. Michele Napoletano, della Preside dell’Istituto, Dott.ssa Marilina Cirillo e dell’Avv. Giuseppe Marsicano, RUP Provincia di Benevento, la discussione è proseguita con la descrizione di attività e di possibili azioni finalizzate alla riduzione del numero di incidenti stradali e delle loro conseguenze, con particolare attenzione rivolta ai futuri  neopatentati.

Particolarmente interessanti sono stati i contributi e gli interventi del Prof. Mariano Gallo, Università del Sannio, della Dott.ssa Rosalia La Motta Stefanlli, ACI Benevento, Antonio De Bellis, Vice Comandante della  Polizia Stradale Benevento, di Stefano Tangredi, CRI Benevento, volti ad illustrare non solo,  aspetti relativi alla cultura di un mobilità sicura e responsabile, ma anche  le azioni da mettere in campo per diffondere tale cultura tra le nuove generazioni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628