- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Cartolina d’Autore’, la presentazione del calendario tutto sannita

Posted By redazione On 12 dicembre 2014 @ 17:19 In Foto,Territorio,Testata | No Comments

Il 18 dicembre la presentazione del nuovo calendario tutto sannita

L’evento si terrà nell’invitante cornice di Dionisio Bistrot a partire dalle 18.30, con la consegna ai tre vincitori del premio enogastronomico offerto da Dionisio

Saranno presentati ufficialmente giovedì 18 dicembre alle 18.30 presso “Dionisio Bistrot” al Corso Garibaldi di Benevento il calendario e le cartoline realizzate con gli scatti finalisti della V edizione del Concorso “Cartolina d’Autore”, con tema “Immagina due fiumi…”. Protagonisti del calendario, tutto sannita, i corsi d’acqua della provincia di Benevento e le bellezze del paesaggio nostrano. Durante l’evento di presentazione vi sarà la consegna degli attestati delle 12 foto selezionate, del premio enogastronomico offerto da Dionisio ai tre vincitori e l’avvio della distribuzione delle 3.000 cartoline e dei 500 calendari realizzati con il contributo di Nardone Martino S.r.l. e Vitale Arredamenti (presso le aziende sponsor dell’iniziativa sarà possibile ottenere una copia gratuita del nuovo calendario).

«Il Calore e il Sabato che hanno segnato la nascita della storia di Benevento sono circondati da una certa indifferenza», questa la constatazione da cui è partita questa edizione di “Cartolina d’Autore”, organizzata dall’Associazione culturale “Arcarte” in collaborazione con l’agenzia di comunicazione e design “ArtètEco”. Ai partecipanti del concorso è stato richiesto di “riciclare” i fiumi “scartati” del Sannio trasformandoli in nuove immagini da inserire nel “Calendario Cartolina d’Autore 2015”. «Gli autori – afferma la grafica Daniela Caserta, presidente della giuria – hanno gettato uno sguardo appassionato, a metà strada tra la contemplazione e la denuncia, sulle bellezze naturali che bagnano Benevento e provincia».

La presentazione del calendario e delle cartoline nell’invitante cornice di “Dionisio Bistrot” sarà un momento di confronto tra gli autori degli scatti, l’agenzia di comunicazione ArtètEco e le aziende coinvolte. Un’occasione per parlare di bellezze e sapori che il Sannio dischiude agli animi sensibili, un momento per scambiarsi i migliori auguri di Natale.

Ad aggiudicarsi i primi 3 posti le foto di Luigi La Monaca (Letto disfatto), Alfredo Anfossi (Dormi Sabato) e Falocco Nicola (Mascherature).

Di seguito i nomi di tutti gli altri autori selezionati per il Calendario “Cartolina d’autore 2015”:

Maria Bocchino (Argini)

Cristian Calzoni (Ultime luci sul Sabato)

Nicola Falocco (Ecologia Fluviale)

Mauro Perone (Ancora un po’… e poi scompare)

Alfredo Anfossi (Ponte rotto)

Angelo Michele Iscaro (Affluente del fiume Sabato)

Franco Giannino (Fiume Calore ad un passo dal Sabato)

Luigi La Monaca (In pace con la natura)

Renato Mellillo (Il fiume d’inverno)


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141212-110343-cartolina-dautore-la-presentazione-del-calendario-tutto-sannita/

Copyright © 2009 il Sannita.it