Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Finanza, sequestrati 340 pacchetti di ‘bionde’

Scritto da il 12 maggio 2014 alle 18:13 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio posto in essere da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, nel pomeriggio di ieri, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria, nel corso di controlli in città, hanno sequestrato 340 pacchetti di sigarette di contrabbando (Jin Ling, Classic, Marble, Minsk, Winston, Yesmoke, American Legend), pari a circa 7 chilogrammi, denunciando, nella flagranza del reato di contrabbando, due giovani di Benevento che le trasportavano nel bagagliaio dell’autovettura sulla quale viaggiavano e che, per tale motivo, è stata sottoposta a sequestro.

Si può stimare che l’intero quantitativo, immesso sul mercato clandestino avrebbe fruttato circa 1200 euro.

L’attività conclusa testimonia il costante ed incessante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al contrabbando di sigarette che da un lato va a tutela della salute pubblica (essendo il tabacco di qualità molto scadente, non sottoposto a controlli e, in alcuni casi, contenente sostanze altamente nocive) e dall’altro dell’economia legale, in favore dei commercianti onesti.

Con quest’ultima operazione, dall’inizio dell’anno, sono stati sottoposti a sequestro 44 chilogrammi di sigarette di contrabbando con la denuncia di una quindicina contrabbandieri.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628