Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Benevento congresso internazionale sulla crisi d’impresa

Scritto da il 11 novembre 2014 alle 10:38 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento sarà per tre giorni al centro del Mondo Giuridico  Euro – Latino/Americano con un convegno dal titolo ‘Giudici e professionisti gli attori delle procedure per le crisi d’impresa negli Ordinamenti Europei e latino Americani a confronto’.

In un momento storico come quello attuale acquisire spunti e confrontare esperienze qualificate può essere utile per gestire e tentare di superare il momento di crisi che attraversa trasversalmente il paese e colpisce le attività produttive oltre i cittadini in generale.
L’altissimo livello dei sessantatré  relatori, in rappresentanza di ben tredici Nazioni, che nei giorni 13-14-15 novembre 2014 si avvicenderanno sul palco dell’Auditorium del Seminario Arcivescovile al Viale degli Atlantici, farà accorrere certamente  studiosi ed operatori da tutt’Italia i quali potranno ammirare le nostre ricchezze storico-architettoniche ed apprezzare l’ospitalità tipica del nostro popolo; i lavori saranno chiusi dai Presidenti delle Commissioni Affari Costituzionali di Camera e Senato On. Paolo Sisto e Sen. Anna Finocchiaro.

 Il Congresso che s’innesta nell’ambito di un più ampio programma formativo in itinere, di cui il presidente della Sezione Civile del Tribunale di Benevento Michele Monteleone è stato un autentico artefice.

Per lo spessore dei protagonisti la “tre giorni” potrà certamente rappresentare una occasione unica di arricchimento professionale e di crescita per la  nostra città capoluogo.  

L’organizzazione  si  è avvalsa della collaborazione dell’Osservatorio sulla Crisi d’Impresa, dell’ Istituto Iberoamericano de Derecho Concorsual, delle Università del Sannio, Università di Siena, Università Mediterranea Lum, Università Giustino Fortunato, e di altri partners istituzionali quali la Fondazione Professioni e  Sviluppo, la Camera di Commercio ed il Comune  di Benevento,  oltre all’Ordine Nazionale degli esperti contabili di Benevento.

L’evento, che gode del patrocinio degli Ordini degli Avvocati di Benevento ed Ariano Irpino, è stato reso possibile  anche col contributo di enti  pubblici e privati  tra i quali spiccano diversi Istituti di Credito e Gruppi Editoriali in partnership con Cia e Confindustria.

Per ogni informazione utile è possibile contattare All Net Inclusive in via Pacevecchia, 13 tel./Fax 0824-42711 e.mail segreteria@allnetinclusive.com, cui è stata affidata la segreteria organizzativa.

                                                                          a cura di Gianluigi Nenna

 

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624