Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Torneo di Tennis ‘Città di Morcone’, vincono Anniballo e Leonardo

Scritto da il 11 luglio 2014 alle 13:00 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Torneo di Tennis di IV cat. “Città di Morcone” maschile e femminile, organizzato dal Tennis Club Morcone, presieduto dal presidente Girolamo Iacobelli, in collaborazione con il delegato allo sport del comune di Morcone Ferdinando Pisco, si è concluso il giorno 8 luglio con la vittoria di Anniballo Domenico per il singolare maschile e di Leonardo Maria Rosaria per quello femminile.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 65 atleti, provenienti da diversi circoli tennistici con un seeding di ottimo livello, che ha messo in luce la bravura dei numerosi giovani iscritti, già conosciuti per le loro eccezionali capacità.

Tra questi citiamo Verdino Cristiano, Aufiero Alessandro, Di Sisto Alberto, Berzo Vittorio e Di Biase Alex.

Da ricordare, inoltre, le ottime prestazioni degli Atleti del Tc Morcone Arianna Bernardino, Fusco Francesco e Della Penna Raffaele.

Il giudice arbitro Zerella, visto il numero d’iscritti e tenendo conto anche della loro classifica, ha predisposto per la gara di singolare maschile 2 tabelloni, uno di selezione e uno finale.

Molto interessante e avvincente si è rilevato il tabellone di selezione 4/nc – 4/4, che ha visto in finale per la prima volta da quando si organizzano i tornei FIT, i due atleti del Tc Morcone Arianna Bernardino e Della Penna Raffaele. Quest’ultimo a prevalso sull’avversario con un risultato di 6-1 6-1.

Per quanto riguarda la finale del tabellone principale maschile, è emerso con una netta vittoria l’atleta dell’ATD “La Fagianella” Anniballo Domenico, partito dal tabellone di selezione, su Verdino Cristiano del Tc 2002, che nulla ha potuto contro un avversario ben disposto in campo, che ha mostrato un tennis spumeggiante di alto contenuto tecnico, con il punteggio di 6-2 4-6 6-2.

Il torneo femminile, invece, ha visto la vittoria di Leonardo Maria Rosaria del TC 2002 su Gentile Federica del Tc Morcone per 6-4 6-0. Le atlete hanno disputato una buona finale apprezzata dal pubblico presente, a distanza di pochi giorni da quella disputata nel torneo organizzato dal Tc Benevento, che si era conclusa con lo stesso risultato.

Giudice arbitro della manifestazione è stato l’ottimo e scrupoloso Zerella Paolo, con la collaborazione dei GAT 1 Nik D’Andrea Ponte Bernardino. Ha svolto, invece, la funzione di direttore di gara l’istruttore del TC Morcone Lepore Pasquale. Hanno collaborato all’organizzazione il maestro Perrella Fabrizio e l’istruttore Santucci Lorenzo.

Il Presidente ringrazia tutti di vero cuore per la loro disponibilità, soprattutto i soci Lepore Pasquale e Ponte Bernardino per aver contribuito alla riuscita di questo torneo.       

Si ringraziano, tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione e vi aspettiamo numerosi ai prossimi appuntamenti che andremo ad organizzare, ovvero:

- dal 21 al 31 agosto VI Torneo Nazionale di Tennis di III categoria maschile e femminile

- dal 20 al 28 settembre II Torneo di Tennis nazionale di IV categoria maschile e femminile.

 Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.tennisclubmorcone.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624