- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Alla libreria Masone incontro con l’autrice di ‘Mangio solo cioccolato fondente’

Posted By redazione On 10 ottobre 2014 @ 18:55 In Attualità | No Comments

 La libreria Masone di Benevento ospiterà sabato 11 ottobre, alle ore 18.30, la presentazione dell’opera prima di narrativa “Mangio solo cioccolato fondente” (Graus editore, Napoli 2014) della scrittrice Elisabetta De Sio.
Oltre all’autrice, interverranno Daniela Iglio, psicoterapeuta, Giancarlo Scaramuzzo, direttore Voce Amica, Rosa Leone, moderatrice, direttore Gre independent.
 
Mangio solo cioccolato fondente affronta il drammatico tema di una e più gravidanze non andate a buon fine. Un romanzo, che, nel profondo, si basa su una questione autobiografica. 
 
Elisabetta De Sio, dopo laurea in lingue e letterature straniere moderne presso l’Istituto orientale di Napoli, riceve il premio Ischia L’isola dei sogni, per il racconto Mamma, e il premio nazionale di poesia e narrativa Spazio donna 2006 (seconda classificata per la narrativa inedita, sezione racconto breve).
 
Artista a tutto tondo, Elisabetta De Sio, impegnata dal 1993 in attività di recitazione teatrale nella compagnia filodrammatica la Scoppola, si distingue al premio Giancarlo Siani, 26 settembre 2007, Progetto legalità presso Scuola media Peppino Impastato (Giugliano, Napoli), con realizzazione del cortometraggio Da Milano a Giugliano, secondo classificato.    


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20141010-109512-alla-libreria-masone-incontro-con-lautrice-di-mangio-solo-cioccolato-fondente/

Copyright © 2009 il Sannita.it