Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia Sanframondi, avviati i servizi scolastici di mensa e trasporto.

Scritto da il 10 ottobre 2014 alle 18:43 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Con l’avvio dell’orario definitivo e del tempo prolungato delle scuole locali (primavera, infanzia, primaria) dell’ Istituto Comprensivo Abele De Blasio, lunedì 6 ottobre sono partiti i servizi scolastici comunali di mensa e trasporto ( già avviato il 1 ottobre) in sostegno e appoggio alle tante famiglie con figli in età di obbligo scolastico. Bloccati i loro costi. Restano, infatti, invariate le tariffe per accedere ai servizi, che sono per la mensa di 2,50 euro (1,50 € indirizzo primavera) a ticket , per la fornitura di un pasto completo secondo il menù approvato dall’Uomi dell’Asl Bn1-Distretto Sanitario n°21, e per lo scuolabus di un abbonamento mensile di 30 euro per le scuole dell’infanzia e primaria, di 35 euro mensile per la scuola secondaria di primo grado, di 20 euro dal secondo figlio in poi; le tariffe, comunque, saranno soggette a sgravi per le famiglie bisognose. Per quanto riguarda, invece, la scuola secondaria di I°, per le famiglie che lo hanno scelto, è in fase di avvio il tempo prolungato per due giorni a settimana, si tratta di ore dedicate per lo più ad attività laboratoriali che vanno ad arricchire l’offerta didattica dell’Istituto Comprensivo “Abele De Blasio”, anche per loro il Comune garantirà il servizio di mensa scolastica, con le stesse modalità previste per gli altri gradi di studio.

 ”Come Amministrazione – dichiara l’assessore all’Istruzione, Carlo Di Lonardo – abbiamo lavorato per mantenere le tariffe in linea con gli anni passati, senza applicare aumenti e nello stesso tempo si è potuto estendere il sevizio anche alla scuola secondaria di I°. La nostra attenzione resta rivolta ai cittadini e alle famiglie, consapevoli delle difficoltà economiche che si attraversano in questo periodo”.

 Intanto , negli orari di ufficio, per i genitori sarà a disposizione l’Ufficio Istruzione del Comune, che in questi giorni ha raccolto i moduli di iscrizione ai servizi e che provvederà durante l’anno scolastico alla distribuzione dei ticket mensa e trasporto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624