Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Torneo di Tennis ‘Città di Morcone’, chiusa la seconda edizione

Scritto da il 10 ottobre 2014 alle 18:38 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il 2° Torneo di Tennis di IV cat. “Città di Morcone” maschile e femminile, organizzato dal Tennis Club Morcone, presieduto dal presidente Girolamo Iacobelli, in collaborazione con il delegato allo sport del comune di Morcone Ferdinando Pisco, si è concluso con la vittoria del molisano  Prioriello Antonio per il singolare maschile e della sannita Leonardo Maria Rosaria per quello femminile, la quale  doppia  il successo già ottenuto nel IV categoria che si è tenuto a giugno.
La manifestazione ha visto la partecipazione di 44 atleti, provenienti da diversi circoli tennistici , che ha messo in luce soprattutto la bravura dei numerosi giovani iscritti.

Molto interessante e avvincente si è rivelato il tabellone di selezione 4/nc – 4/4, che ha visto in finale l’atleta di casa Santucci Lorenzo (Tc Morcone) che dopo un primo set vinto facilmente, ha rischiato  nel secondo  di rimettere in gioco l’avversario  tenendo con il fiato sospeso il pubblico presente fino a prevalere , sul molisano Ciarlariello Nicola dell’ ASD Urban Sport  con il punteggio di 6-1  7-5.
Per quanto riguarda la finale del tabellone principale maschile, è stata una bella ed entusiasmante  partita durata circa tre ore e risolta solo al terzo set  in favore dell’atleta det TC Bojano Due   Prioriello Antonio su Verdino Cristiano del Tc 2002 con il risultato di 6-0 3-6 7-6 . Come si vede dal punteggio Verdino,  nulla ha potuto contro un avversario ben disposto in campo; che nonostante momenti altalenanti , ha mostrato un tennis di alto contenuto tecnico .
Il torneo femminile, invece, ha visto la vittoria di Leonardo Maria Rosaria del TC 2002 sull’under 12 Di Pasquale Ludovica  del Tc La Tartaruga in due set per 7-5 6-3.  Le atlete hanno disputato una buona finale nella quale ha prevalso l’esperienza messa in campo dalla Leonardo , nonostante la giovane promessa del tennis avellinese , allenata dal maestro Pio Mascolini, abbia fatto vedere di possedere una buona tecnica .
Giudice arbitro della manifestazione è stato l’attento e preciso Zerella Paolo, con la collaborazione dei Gat 1 Nik D’Andrea e Ponte Bernardino. Ha svolto, invece, la funzione di direttore di gara l’istruttore del TC Morcone Lepore Pasquale. Hanno collaborato all’organizzazione il maestro Perrella Fabrizio e l’istruttore Santucci Lorenzo.
Il Presidente rivolge un plauso a  tutti i soci del circolo, ai maestri ,agli istruttori , che hanno dato la loro disponibilità per contribuire ad organizzare i vari tornei e manifestazioni che si sono susseguiti  durante il periodo estivo. Un particolare ringraziamento va all’assessore allo sport del Comune  di Morcone Ferdinando Pisco, che è stato sempre vicino al circolo e  agli sponsor che con il loro contributo hanno reso possibile i vari eventi tennistici che hanno fatto conoscere il nome di Morcone a livello campano e  nazionale. Dal mese di ottobre  e fino a giugno 2015 è attiva la Basic School riconosciuta dalla FIT con corsi per bambini dai 5 ai 16 anni, oltre che con corsi per adulti. Per iscrizioni e informazioni visitare il sito www.tennisclubmorcone.it  oppure telefonare alla segreteria al numero 3404655647.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624