Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, Fondo Valle Isclero: lavori completamento 4° lotto.

Scritto da il 10 ottobre 2014 alle 18:31 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con 9,3 milioni di euro la Regione Campania ha ammesso a finanziamento il completamento dell’asse stradale Fondo Valle Isclero direzione Valle Caudina – S.S. 7 Appia (4° lotto) ricadente nel comune di Sant’Agata de’ Goti.

Si concretizza, dunque, la realizzazione di un’opera che sarà, una volta completata, di vitale importanza per il territorio caudino e per i collegamenti tra Avellino, Benevento e Caserta, passando per Sant’Agata de’Goti.

Il protocollo d’ intesa tra la Regione Campania  e la Provincia di Benevento per la messa in sicurezza, adeguamento e completamento di due importanti arterie del Sannio (tra cui la F.V.I. appunto) è stato siglato lo scorso 7 ottobre. I lavori che andranno a realizzarsi per effetto dell’intesa, sui fondi del POR FESR 2007/ 2013, mobilitano risorse ari a circa 12 milioni e 700 mila euro di cui 9,3 per il completamento della Fondo Valle Isclero.

Il Sindaco Carmine Valentino, ha espresso soddisfazione per l’intervento a miglioramento del livello dell’infrastrutturazione del territorio; << battaglia – ha commentato – per la quale si sono spese, da anni, l’Amministrazione comunale santagatese, la Provincia di Benevento e per la quale, la Regione Campania, dopo una lunga e innaturale gestazione, durata oltre un quinquennio, ha finalmente fornito risposte concrete. Meglio tardi che mai >> Valentino ha inteso poi ringraziare tutti gli amministratori del comprensorio e i rappresentanti del Sannio, nei vari livelli istituzionali, per l’attenzione mostrata, l’Amministrazione provinciale di Benevento (della quale lo stesso Valentino, fino al 2013, faceva parte come componente dell’ esecutivo Cimitile),  il già Consigliere provinciale Renato Lombardi – Presidente della Commissione Infrastrutture – nonché il Settore Infrastrutture e Viabilità della Provincia per l’impegno profuso e per quello che <<sono certo – ha concluso – metteranno in campo nei mesi a venire>>.

Il completamento del quarto lotto della Fondo Valle Isclero renderà finalmente funzionale un’arteria che sembrava essere stata dimenticata da tempo. 

<<Per quanto di nostra competenza, ha dichiarato, infine, il Primo Cittadino santagatese, opereremo con celerità e continueremo a garantire con il nostro supporto istituzionale affiancando l’Amministrazione provinciale di Benevento nelle iniziative da intraprendersi al fine di completare l’arteria viaria nei tempi previsti e fissati dal protocollo sottoscritto con la Regione Campania>>.

Infatti, a tale proposito, l’Amministrazione comunale ha già provveduto alla concessione di una proroga di due anni del permesso di Costruire, a favore della Provincia di Benevento – Settore Infrastrutture e Viabilità – relativamente ai lavori di completamento dell’arteria.

Intanto, con soddisfazione, si apprende da palazzo San Francesco, dell’ avvenuta consegna del cantiere per il completamento della strada Cinque Vie – S. Agata via Bocca, fondamentale arteria per il collegamento tra la Fondo Valle Isclero, la zona ospedaliera di San Pietro e il centro cittadino.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628