Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Dugenta, rinvenuta e sequestrata piantagione di marijuana.

Scritto da il 10 giugno 2014 alle 13:15 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si rinnova, con l’avvio della bella stagione, la scellerata pratica della coltivazione diretta di stupefacente, ovviamente destinato alla rivendita al dettaglio fra gli assuntori del posto, sovente giovanissimi.

Ed anche quest’anno, perciò, l’Arma dei Carabinieri ha avviato una penetrante attività info-investigativa, volta a contrastare il fenomeno: si è partiti dal limite della provincia sannita, per la precisione, dal comune di Dugenta, dove i Militari della locale Stazione hanno effettuato il primo recupero – con conseguente estirpazione e sequestro – di piante di marijuana, ancora in fase di crescita.

Gli uomini dell’Arma, infatti, hanno scovato in un’area demaniale della località Cantalupi/Pichelle, un totale di 112 piante, di altezza variabile dai 10 ai 50 cm, sistemate parallelamente tra loro in modo perfetto lungo l’argine del torrente “Mulino del Ferro” e disposte su 3 file parallele con un solco centrale, eseguito al fine di far giungere naturalmente l’acqua del torrente e quindi senza bisogno alcuno di annaffiarle.

Si è proceduto, dunque, alla estirpazione ed al sequestro, informando doverosamente l’Autorità Giudiziaria.

Le indagini proseguono al fine di identificare gli autori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628