Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cimitile: ‘Approvato calendario delle iniziative volte ad animare i territori rurali’

Scritto da il 10 giugno 2014 alle 12:45 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cimitile: ‘Approvato calendario delle iniziative volte ad animare i territori rurali’

E’ stato approvato il calendario delle iniziative volte ad animare i territori rurali.

Lo annuncia il commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, presentando la manifestazione “Agrifestival Fortore Tammaro2014”diretta da Giuseppe Porcaro, funzionario del Settore Agricoltura.

L’iniziativa è rivolta alle aziende agrituristiche del Fortore e del Tammaro ed è tesa a promuovere e valorizzare le tradizioni culturali e le eccellenze agroalimentari che questi territori esprimono.

Per tale progetto la Provincia di Benevento, con delibera n.185, hamesso a disposizione 25.000 euro. Il programma prevede 15 iniziative che si terranno nei 9 agriturismi che hanno inteso partecipare. Le aziende coinvolte hanno punti di eccellenza nel settore agroalimentare relativamente alla produzione di vino di qualità, olio extra vergine di oliva, legumi, prodotti del sottobosco e carne da razza marchigiana.

La tipologia delle manifestazioni approvate spazia dal teatro, ai seminari (da segnalare “I granai del Mediterraneo” col prof. Marino Niola l’8 settembre alla Masseria Pasqualone di Colle Sannita) e alla piccola convegnistica (“Olio extra vergine del Sannio – Extra buono” a Molinara il 15 novembre).

L’ingresso è libero e in ogni azienda sarà possibile degustare i prodotti tipici delle singole aziende. 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624