Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Fido Park la Giornata Mondiale degli Animali

Scritto da il 9 ottobre 2014 alle 17:56 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Benevento ha aderito alla Giornata Mondiale degli Animali, dedicata alla riflessione sul rapporto tra l’uomo e i suoi amici a quattro zampe, con uno sguardo anche a tutte le tematiche legate al mondo animale: dallo sfruttamento all’abbandono, dalle pratiche di vivisezione al randagismo.

Considerato che nella giornata celebrativa, tenutasi lo scorso 4 ottobre, le associazioni non erano disponibili all’organizzazione dell’evento, la manifestazione è stata posticipata a sabato 11 ottobre presso il Fido Park.

Il programma della manifestazione, che durerà l’intera giornata, prevede una campagna di microchippatura in collaborazione con l’Asl, la campagna Adotta Fido in collaborazione con il Centro Cinofilo del Taburno e un incontro/confronto alle ore 11 con le associazioni e i cittadini sulle politiche per il benessere e la tutela degli animali.

Interverranno l’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello, il comandante del Corpo di Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, un medico veterinario dell’Asl e i rappresentanti dell’Enpa, del Centro Cinofilo del Taburno, degli Amici di Snoopy e delle varie associazioni operanti sul territorio.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624