- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Volley, Beach Volley Cup dal 15 al 19 luglio al Centro Sportivo Cretarossa

Posted By sport On 9 luglio 2014 @ 21:21 In Pallavolo,Testata | No Comments

Si terrà dal 15 al 19 luglio prossimi la diciannovesima edizione della Beach Volley Cup di Benevento.
La storica manifestazione, organizzata dall’Accademia Volley in Piazza Risorgimento dal 1996 al 2012, torna per il secondo anno consecutivo al Centro Sportivo Cretarossa per proseguire la sua lunga tradizione sportiva estiva.
La crisi economica ha determinato un forte ridimensionamento della manifestazione, tornata al suo spirito prettamente amatoriale e sportivo, ma non per questo l’Accademia Volley ha rinunciato ad offrire agli appassionati di pallavolo l’occasione di trascorrere cinque serate sullo sfondo dei tornei amatoriali di beach volley.
Sulla sabbia di Cretarossa, la stessa che animava Piazza Risorgimento, si inizierà a giocare martedì 15 luglio con il tradizionale torneo 4 contro 4 misto, da cui tutto nacque già nel 1994. Cinque i tornei in programma con i tabelloni dei tornei 2 contro 2 ad affiancare il 4×4. Le categorie previste sono infatti i 2×2 amatoriali, maschile e femminile, e il 2×2 misto, sia agonistico che amatoriale.
Come tradizione la manifestazione si concluderà con l’assegnazione del Premio Mario Castracane, giunto alla sua diciassettesima edizione, nella cerimonia finale in programma sabato 19 luglio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20140907-107813-volley-beach-volley-cup-dal-15-al-19-luglio-presso-il-centro-sportivo-cretarossa/

Copyright © 2009 il Sannita.it