Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unicef, Progetto Vaccinazioni: raccolti 7500 euro

Scritto da il 9 giugno 2014 alle 12:41 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Unicef, Progetto Vaccinazioni: raccolti 7500 euro

Come sempre , il Comitato Unicef di Benevento, comunica il risultato di ogni campagna di raccolta fondi.

L’obiettivo di quella appena conclusa è estremamente importante, visto che mira a vaccinare, in 9 paesi dell’Africa, tutti i bambini, raggiungendoli anche nei luoghi più difficili e impervi.

L’Unicef e l’Oms insieme, hanno già sperimentato gli interventi di vaccinazioni a tappeto  nelle zone più irraggiungibili del pianeta e i risultati sono stati rilevanti. Per questo motivo l’Unicef ha lanciato la campagna “ 100% Vacciniamoli tutti” , credendo fino in fondo che non sia sopportabile che anche un solo bambino muoia per cause prevenibili.

 L’allarme  dell’Unicef, rappresentato da un campanellino infilato in un nastro per farne un braccialetto, una bandana, una collana  è un simbolo di condivisione per un grande progetto umanitario.

Come sempre , Benevento e il Sannio tutto hanno risposto con grande generosità all’appello dell’Unicef.

I volontari hanno distribuito in Città e in Provincia  oltre 1500 campanellini  realizzando una raccolta fondi di oltre 7.500 euro 

Bisogna ringraziare tutti quelli che hanno aderito, gli allievi  di tanti istituti scolastici, le associazioni,  le Istituzioni, la “gente comune”.

Un grazie particolare l’Unicef sente di doverlo rivolgere ai detenuti della Casa Circondariale che aderiscono sempre e generosamente alle iniziative dell’Unicef. Anche questa volta i detenuti hanno risposto con slancio offrendo alla causa ben 70 kit di vaccinazioni con la loro raccolta fondi.

Ogni altra collaborazione risulta sempre preziosa per difendere il diritto fondamentale di ogni essere umano, quello alla Vita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624