Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Sassinoro tavola rotonda sul dramma sacro

Scritto da il 8 agosto 2014 alle 13:28 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Il dramma sacro in provincia di Benevento tra attualità e prospettive” è il tema di una Tavola rotonda che si terrà lunedì 11 agosto 2014, alle ore 18.30, presso il Santuario di Santa Lucia a Sassinoro.

La manifestazione gode del patrocinio morale della Provincia di Benevento e del Comune dell’Alto Sannio ed è stata organizzata dalla locale Parrocchia di San Michele Arcangelo, guidata da don Biagio Corleone, in vista della celebrazione dei “Misteri” nelle giornate del 16 e 17 agosto.

Al convegno di lunedì interverranno gli studiosi delle tradizioni popolari locali Amerigo Ciervo, Annibale Laudato e Riccardo Valli. Introdurrà Tommaso Paolucci. Al termine è previsto un buffet sotto le stelle con i cibi della tradizione locale.

Per informazioni: www.santuariosantalucia.it; prolosassinoro.it, tel. 3890757437.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628