Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festività San Leucio Vescovo: nota congiunta del parroco e del sindaco

Scritto da il 8 agosto 2014 alle 13:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Festività San Leucio Vescovo: nota congiunta del parroco e del sindaco

‘L’avvicinarsi delle festività in onore di San Leucio Vescovo, in San Leucio del Sannio, sembra destare qualche perplessità in più di una persona. Perciò sembra necessario che un chiarimento sia fatto’. E’ quanto si legge in una nota congiunta del Parroco, Don Gaetano Papa Kilumba e il sindaco Nascenzio Iannace.

‘Per motivi interni alla Parrocchia di San Leucio Vescovo e alla sua vita pastorale, il parroco pro tempore e i suoi collaboratori hanno deciso di dedicarsi unicamente alla dimensione religiosa della memoria estiva del suo Santo Patrono, nel rispetto delle disposizioni della Chiesa Universale e le normative diocesane in materia delle feste religiose e devozioni popolari.

Le impostazioni e le scelte relative alle manifestazioni civili (la questua nel paese, gli spettacoli musicali e ricreativi, l’illuminazione e i giochi pirotecnici, etc) sono state compiute autonomamente dall’attuale amministrazione comunale assieme ad alcune associazioni locali.

Le due organizzazioni sono distinte e separate, con attività e responsabilità diverse’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628