Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pannarano, Festa dell’Unità: il programma della due giorni

Scritto da il 8 agosto 2014 alle 12:25 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Circolo Pd di Pannarano “A. Di Giambattista” rende noto il programma della “Festa  de l’Unità” che si terrà nei giorni di sabato 9 agosto e domenica 10 agosto in Piazza VII Sett. 1860.

Il programma della due giorni oltre a prevedere diversi momenti di discussione politica sarà allietata da momenti musicali con il concerto di sabato 9 del gruppo di musica popolare “La Perteca” e di un momento dedicato al Karaoke previsto invece per la domenica. Non mancheranno attrazioni per i bambini con il teatro dei burattini di Domenica mattina al quale seguirà un momento culturale con la presentazione del libro del Prof. Franco Martino “Il genio della Valle Caudina – storia e poesia fra Taburno e Partenio”. Ovviamente il tutto senza trascurare la parte enogastronomica con menù di primi piatti a base di funghi e tartufi a cura della locale cooperativa “Acerone”.

 Il programma politico, invece, si aprirà Sabato 9 alle ore 18.00 con i saluti del segretario locale del circolo Fabio lombardi, del Presidente locale Maria Lombardi e del Vice-segretario provinciale del PD Giovanni Cacciano. A seguire un importante iniziativa moderata dal Dott. Enzo Pacca (componente Direzione CIA e già Sindaco di Pannarano) dal tema “Casca il mondo #restaLaTerra: modelli di sviluppo locale tra imprenditorialità agricole e infrastrutture” alla quale parteciperà il Sottosegretario di Stato alle infrastrutture e trasporti Umberto Del Basso De Caro, l’ On. Valentina Paris componente commissione parlamentare lavoro, Raffaele Amore Presidente Provinciale CIA, Luca Beatrice Presidente GAL Partenio, Mario Grasso Presidente GAL Taburno. Domenica 10, invece, alle ore 18.00 un iniziativa dal tema ambientale a cura del giornalista de “Il Sannio Quotidiano” Nicola De Ieso con l’ On. Giulia Abbate consigliera regionale e Dott. Lucio Lonardo Presidente ASIA Benevento dal titolo “Gestione rifiuti una nuova sfida per il Sannio”. Alle ore 19.00 invece seguirà un incontro con l’ amministrazione D’Alessio a cura del giornalista di “Ottopagine” Vincenzo De Rosa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624