Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Distinzioni al Merito del Ciclismo per l’anno 2013, c’è anche il sannita Gino Pilla

Scritto da il 8 luglio 2014 alle 19:49 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Distinzioni al Merito del Ciclismo per l’anno 2013, c’è anche il sannita Gino Pilla

Nei prossimi giorni si riunirà a Roma, presso la sede della Federazione Ciclistica Italiana, la Commissione Benemerenze, di cui è componente il sannita  Nicola Antonelli, per esaminare le richieste di assegnazione delle Distinzioni al Merito del Ciclismo per l’anno 2013.

Da quest’anno il Consiglio Nazionale della Federciclismo ha modificato l’articolo 2 del regolamento assegnando ai Presidenti dei Comitati Regionali il compito di segnalare i meritevoli della Distinzione.

Il Presidente del Comitato Regionale della Campania Giuseppe Cutolo ha proposto quattro nominativi tra cui il Presidente dell’associazione ciclistica Coppi e Bartali Gino Pilla.

Il dirigente sannita, già insignito della Stella di bronzo al merito sportivo dal Coni Nazionale, ha sicuramente meritato la segnalazione per la sua incessante attività a favore dei giovani e del movimento ciclistico. Gino Pilla è stato, infatti, responsabile della spedizione degli alunni sanniti a Montecatini Terme per il progetto Pinocchio in bicicletta, ha fatto parte del progetto nazionale Sicuramente in bici, ha tenuto varie lezioni in parecchie scuole del Sannio sul corretto uso della bicicletta, ha fatto parte dello staff organizzativo del Giro d’Italia femminile e del Comitato Tappa del Giro d’Italia professionisti.

Va inoltre ricordato che la Coppi e Bartali ha organizzato numerosissime gare nel settore giovanile tra cui alcuni campionati regionali.

Questa segnalazione è una ulteriore conferma della vivacità del ciclismo sannita e della buona considerazione che il ciclismo stesso ha sia a livello regionale che nazionale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624