- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ance Benevento, nominati i componenti all’interno degli enti bilateali

Posted By redazione On 8 maggio 2014 @ 19:38 In Attualità,Foto | No Comments

Si completa, con le nomine dei Componenti Ance all’interno  degli Enti Bilaterale la squadra di imprenditori edili  ai vertici degli organismi edili territoriali di riferimento  per il prossimo mandato di presidenza (2014-2017).

Il ruolo di Ance Benevento si sviluppa anche attraverso la rete degli organismi paritetici costituiti con i sindacati dei lavoratori sul fronte dell’assistenza ai lavoratori stessi (Casse edili), della sicurezza del lavoro (CPT), della organizzazione professionale delle maestranze (CeFME e Sicuredil).

Questo pomeriggio, dunque, il Consiglio Direttivo ha proceduto alle nomine in quota Ance  dei componenti degli Enti paritetici e la nuova compagine risulta così formata.

Organigramma Ance Benevento 2014 -2017

Comitato di Presidenza

Silvano Capossela – Presidente

Ernesto Salerno – Presidente Gruppo Giovani (Vice Presidente di diritto)

Mauro Verdino – Vice Presidente Vicario

Giuseppe Parnoffi – Tesoriere

Componenti Consiglio Direttivo Elettivi

Daniele Capossela – Consigliere

Albano Della Porta – Consigliere

Raffaele Gatti – Consigliere

Carmine Iannella – Consigliere

Carlo Varricchio – Consigliere

Cassa Edile:

Presidente Fulvio Rillo

Componenti Comitato di Gestione Ernesto Salerno, Michele Esposito, Carmine Iannella, Mauro Verdino, Silvano Capossela.

Componenti il Consiglio Generale (in aggiunta a quelli di diritto) Alberto Crispo; Giuseppe Ricci, Domenico Maturo.

Centro Formazione Maestranze Edili

Presidente Gianfranco De Luca

Componenti Comitato di Gestione Daniele Capossela, Albano della Porta, Giuseppe Parnoffi, Antonio Iannace, Felice Coppolaro.

Comitato Paritetico Territoriale

Presidente Giusy Saccomanno

Componenti Comitato di Gestione Ioanna Mitracos, Carlo Varricchio.

Sicuredil

Vice Presidente Antonio Lampugnale

Componenti Comitato di Gestione Flavian Basile, Nello Sauchella.

 

 

 

Presidente Onorario

Donato Callisto

 

Delegato Centro Studi

Michele Esposito

 

Delegato Impresa & Business

Ioanna Mitracos

 

Dichiarazioni Presidenti Enti Bilaterali

Fulvio Rillo – Presidente della Cassa Edile – subito dopo la sua riconferma ha sottolineato l’importanza e la strategicità della Cassa Edile quale Organismo impegnato su molti aspetti delicati delle attività che quotidianamente riguardano le imprese di costruzioni. Con questo riconoscimento – ha ricordato Rillo – rinnovo il mio impegno nel cercare di corrispondere alle aspettative degli imprenditori e dei lavoratori”

Giusy Saccomanno – Presidente del Comitato Paritetico provinciale –  ha evidenziato alcune delle principali attività messe in campo dal CPT in questi anni che hanno riguardato in particolare l’aspetto della prevenzione quale strumento per ridurre gli infortuni. Il Cpt -  ha sottolineato, Giusy Saccomanno -  si è accreditato nel tempo quale riferimento su molti aspetti e grazie ad una struttura sempre più qualificata riesce ad essere un vero e proprio punto di riferimento per il territorio”.

 “Gianfranco De Luca – Presidente Centro Formazione Maestranze Edili – ha ringraziato tutti coloro che gli hanno rinnovato la fiducia e ha ricordato che in questi anni il centro formazione maestranze edili ha sempre cercato nuove strade, nell’ambito delle proprie competenze, per adeguare le professionalità dei lavoratori all’evoluzione della normativa. “

Antonio Lampugnale – Vice Presidente Sicuredil – ha sottolineato che gli Enti Bilaterali assumono un ruolo strategico per il territorio in quanto ciascuno di essi ha maturato una competenza specifica nelle materie di riferimento e pertanto poter guidare, assieme al Presidente di nomina Sindacale, il Sicuredil è una grande opportunità che completa il ventaglio di esperienze associative realizzate in questi anni.”


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20140805-105445-ance-benevento-nominati-i-componenti-allinterno-degli-enti-bilateali/

Copyright © 2009 il Sannita.it