- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Palazzo Mosti il convegno sui ‘Nuovi orizzonti di sviluppo del Sannio’

Posted By redazione On 8 maggio 2014 @ 19:05 In Sociale | No Comments

 “I nuovi orizzonti di sviluppo del Sannio – Strategie, strumenti, organizzazione istituzionale e amministrativa per la piena attuazione dei Programmi Comunitari 2014-2020”è il tema del convegno-seminario organizzato dal Comune di Benevento in collaborazione con la Legautonomie Locali Campania e in programma domani 9 maggio alle ore 10 nella sala consiliare di Palazzo Mosti.

 Presiederà  il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, mentre il coordinamento dei lavori sarà affidato al segretario della Legautonomie Locali Campania, Nando Morra. Parteciperanno: Aniello Cimitile (Commissario della Provincia di Benevento), Umberto Del Basso De Caro (sottosegretario alle Infrastrutture) e Pasquale Sommese (assessore regionale agli Enti Locali)

 Ecco di seguito il programma :

 Ore 10.30 – Comunicazioni

Territorializzare le politiche di coesione e sviluppo. La Proposta di Legge “Misure per l’integrazione di normative regionali, nazionali e comunitarie” – Giulia Abbate, consigliere regionale

 Le previsioni di finanza pubblica e di crescita economica nell’area del Sannio. Le risorse

materiali e immateriali da attivare per rilanciare lo sviluppo e la crescita – F. Saverio Coppola (Coordinatore Comitato Scientifico OBI Osservatorio di Economia e Finanza)

 L’esperienza delle Unioni di Comuni nel Sannio. Le criticità da superare – Floriano Panza (Presidente “Città dei Sanniti”)

 Gli strumenti e le opportunità offerte dalla Programmazione 2014-2020. I fattori critici di successo, le condizioni da creare – Osvaldo Cammarota (Coordinatore BRI Banca Risorse Immateriali)

 Ore 11.45 – Dibattito

 Ore 13.00 – Conclusioni

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20140805-105416-a-palazzo-mosti-il-convegno-sui-nuovi-orizzonti-di-sviluppo-del-sannio/

Copyright © 2009 il Sannita.it