Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, il sindaco ha ricevuto una rappresentativa di studenti europei

Scritto da il 8 maggio 2014 alle 18:41 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il sindaco Carmine Valentino ha ricevuto, questa mattina, presso palazzo San Francesco, una rappresentativa di studenti provenienti da tutta Europa, giunta a Sant’Agata de’Goti nell’ambito del progetto Comenius, che ha l’obiettivo di sviluppare la conoscenza e la comprensione della diversità culturale e linguistica europea e del suo valore aiutando i giovani ad acquisire le competenze di base necessarie ai fini dello sviluppo personale, dell’occupazione e della cittadinanza europea attiva.

Gli ospiti, provenienti da vari paesi dell’Unione Europea, accolti presso la casa Comunale di Palazzo San Francesco, sono stati accompagnati in visita dal corpo docenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore A.M. de’ Liguori, che ha promosso l’iniziativa partecipando al progetto di interscambio che durerà fino al prossimo 11 maggio.

Il sindaco Carmine Valentino ha portato il suo saluto e quello dell’Amministrazione Comunale al personale del de’Liguori e ai giovani ospiti, sottolineando l’importanza del concetto di integrazione con l’obiettivo di sviluppare un confronto fra i territori per far nascere una vera coscienza “europea”. Il Primo Cittadino ha, infine, augurato un piacevole soggiorno agli studenti auspicando un loro ritorno in visita alla città.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624