Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Marafi di Faicchio Festa Medioevale

Scritto da il 8 maggio 2014 alle 13:14 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 11 maggio, dalle 17.30 alle 20.30, a Marafi di Faicchio, Torre Vecchia è in programma la Festa Medievale.

Ingresso libero.

E’ una occasione, informale e ludica, per conoscere da vicino alcuni aspetti della vita quotidiana del Medioevo. Infatti, si potranno osservare al lavoro alcuni artigiani (il cartaio, il miniatore, lo scrivano, il pittore, lo speziale, il vasaio), partecipare a dimostrazioni di musica e danza, assaggiare cibi e bevande dell’epoca nella taverna, divertirsi nel torneo di tiro con l’arco e con i giochi da tavolo del tempo, osservare le evoluzioni degli sbandieratori.

Alle 20.00 circa è previsto l’inizio del banchetto medievale (animato con musiche, narrazioni e danze), ad invito e su prenotazione (contattare Laura Di Giugno 339-5621901).

Il tutto è  ricostruito con attenzione filologica e proposto con semplicità e leggerezza grazie all’esperienza maturata da associazioni, gruppi e artigiani del nostro territorio.

Infatti, l’evento è ideato da “Tempo di festa” di Puglianello (direttore artistico Laura Di Giugno, www.tempodifesta.it) in collaborazione con Associazione Culturale “F. Durante” di Caserta e Associazione Culturale “Ave Gratia Plena” di Limatola (ideatori e promotori di Medievalia, VI edizione nel cui calendario l’evento è inserito, prossima pubblicazione del programma degli eventi su www.vicusmedievalis.altervista.org), con la partecipazione di “Sbandieratori e Musici del Medio Volturno” di Limatola, “Arcieri della Stella 15099″ di Rotondi, “La maison di Nicole” di San Salvatore Telesino, Grazia Nero, Palli Rootstatoo di San Salvatore Telesino, Agriturismo “Torre Vecchia di Marafi” di Faicchio.

Programma dettagliato al link diretto

https://www.facebook.com/events/134869153353288

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624