Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rugby, ultima di campionato per i Bersaglieri Sanniti ed il Virgilio touch school

Scritto da il 8 maggio 2014 alle 13:12 e archiviato sotto la voce Rugby, Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prosegue il cammino dei Bersaglieri Sanniti e del Virgilio touch school di San Giorgio del Sannio nel campionato italiano di touch rugby, organizzato da Lega italiana touch rugby (LITR-IRB). I Bersaglieri e gli studenti del Virgilio saranno impegnati nell’ultima tappa del campionato italiano2014 inprogramma a Torre del Greco sabato 11 maggio.

 

La tappa si preannuncia decisa per i Bersaglieri per accedere alle final four in programma il 31 maggio a Prato. I Bersaglieri occupano la 2^ posizione ma con diverse squadre raccolte in pochi punti. Di seguito la classifica riguardante le posizione di vertice:

1 Neanderthal – Montebelluna (TV), pt. 44

2 Vespe Verdi – UDINE, pt. 30

3 Bersaglieri Sanniti, pt. 30

4 Vecio Monte – TREVISO, pt. 26

5 Touch Rugby Roma, pt. 26

6 E Frat Ro Touch – NAPOLI -, pt. 21

7 Old TrottersANZIOTouch, pt. 16

 Sarà importante per I Bersaglieri far valere l’esperienza per ben figurare nella tappa vesuviana ed assicurarsi la qualificazione alla finale per il 3^ anno consecutivo, in modo da coronare i buoni risultati fin qui raggiunti che hanno visto i Bersaglieri vincere 2 tappe (Anzio e San Giorgio del Sannio) ed un secondo posto al Toccaroma disputato il 26 aprile a Frascati.

 Anche gli studenti del Virgilio saranno impegnati nell’ultima tappa del campionato che li ha visti protagonisti del progetto “A scuola di touch” giunto al 3^ anno. La partecipazione al campionato nazionale ha sancito il radicamento di questa nuova disciplina tra gli studenti sangiorgesi guidati dal prof. Sergio Accettola e che ha rappresentato un’assoluta novità a livello nazionale. 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624