Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Salvatore Telesino ospita l’incontro nazionale per la ‘Via Francigena nel Sud’.

Scritto da il 7 maggio 2014 alle 18:26 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I rappresentanti istituzionali delle Regioni Campania, Lazio, Puglia, Molise e Basilicata, interessate al percorso della “Via Francigena nel Sud”, si incontreranno domani, 8 maggio (ore 11) presso l’Abbazia Benedettina del Santissimo Salvatore di San Salvatore Telesino (Benevento).

A renderlo noto è Antonio Ciabrelli, Presidente del Gal (Gruppo di Azione Locale) Titerno, che ha promosso ed organizzato l’incontro con l’Associazione Europea delle Vie Francigene, presieduta da Massimo Tedeschi.

“L’obiettivo dell’incontro – dice il presidente del Gal Titerno – è quello di sensibilizzare la giunta regionale della Campania a non restare fuori da un percorso così importante, che altrove porta centinaia di migliaia di pellegrini: se ciò accadesse, sarebbe un’ulteriore mortificazione per il turismo, l’economia e lo sviluppo delle aree interne della Campania”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624