- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cerreto, ‘Progetto Salute’: a bordo degli hospital car visite gratuite

Posted By redazione On 6 giugno 2014 @ 12:13 In Primo Piano,Territorio | No Comments

Salvaguardare il benessere e la salute dell’intera collettività, potenziando la prevenzione e la diagnosi precoce di malattie ad alto impatto sociale: questo lo scopo di “Progetto Salute”, la campagna di prevenzione promossa dall’Associazione House Hospital onlus, dall’Associazione Uniti contro le malattie neoplastiche onlus (Umana) e dall’Istituto di Chimica Biomolecolare – sezione di Sassari del Cnr, che prevede la realizzazione di screening sanitari sul territorio per prevenire l’incidenza di importanti patologie e per fornire una comunicazione mirata alla promozione e alla tutela della salute.

 Sabato 7 e domenica 8 giugno, gli Hospital Car, i camper tecnologicamente all’avanguardia di “Progetto Salute”, saranno collocati nella piazza principale di Cerreto Sannita, in provincia di Benevento. Nel comune sannita, gli interessati potranno sottoporsi gratuitamente, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30, a visite specialistiche senologiche e dermatologiche, e a indagini diagnostiche per la prevenzione dell’osteoporosi, come la Mineralometria ossea computerizzata, conosciuta con la sigla Moc.

 A Cerreto Sannita le giornate di prevenzione sono state organizzate su forte impulso dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasquale Santagata.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20140606-106536-cerreto-progetto-salute-a-bordo-degli-hospital-car-visite-gratuite-senologiche-dermatologiche-e-moc/

Copyright © 2009 il Sannita.it