Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Camera di Commercio ed Istituto Lucarelli insieme per lo sviluppo del territorio

Scritto da il 5 maggio 2014 alle 20:02 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’ingresso della CCIAA, nel Cts dell’Istituto Industriale “Bosco Lucarelli”: questo il tema della conferenza stampa congiunta tra la Camera di Commercio e l’Iti Lucarelli in programma venerdì 9 maggio alle ore 11.00 presso la sala conferenza dell’Ente Camerale in piazza IV Novembre.

Avvicinare i giovani al mondo del lavoro è sempre stato uno degli obiettivi dell’istituto di viale San Lorenzo. In questa ottica, già da qualche tempo, si è cercato di trovare un collegamento ed un contatto con il mondo del lavoro ed è nato il progetto Fixo che offre un modello di servizio delle metodologie e dei contenuti anche attraverso la formazione di sedici insegnanti dell’istituto, grazie ai quali si costruiranno le prossime innovazioni. Sono stati creati, inoltre, profili di altra professionalità, in grado di essere inseriti immediatamente nel mondo del lavoro. Scopo del programma è quello di supportare i giovani nell’orientamento verso le dinamiche reali del lavoro e dell’occupazione, cercando di ridurre il tempo che passa tra il diploma e l’ingresso nel mondo del lavoro. Ai ragazzi dell’Iti Lucarelli, è consentito anche di partecipare al progetto di alternanza scuola – lavoro che prevede l’impegno, una volta a settimana, di alcuni di essi, in azienda, per confrontarsi direttamente “sul campo” con il mondo del lavoro. All’incontro di venerdì parteciperanno il presidente della Camera di Commercio Gennarino Masiello che relazionerà sul tema “L’ingresso della CCIAA nel CTS dell’Istituto Lucarelli: contributo allo sviluppo della rete territoriale”; la dirigente dell’Iti Maria Gabriella Fedele che illustrerà “Le azioni del Lucarelli per lo sviluppo economico e sociale del territorio” e il prof. Fulvio De Toma si soffermerà sulle “iniziative di alternanza scuola-lavoro”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624