- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cosvitec, al via corso ‘Epa’ – Esperto sicurezza per confezionamento prodotti agroalimentari’

Posted By redazione On 4 luglio 2014 @ 12:53 In Attualità,Foto | No Comments

La Cosvitec, società consortile a responsabilità limitata, costituito in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, per contribuire alla programmazione dei Fondi Strutturali dell’UE 2000-2006, haorganizzato il corso di Alta Formazione dal titolo  “EPA – Esperto in gestione dei sistemi di qualità e sicurezza e creazione di materiali polimerici avanzati per il confezionamento di prodotti agroalimentari” della durata complessiva di n. 1800 ore.

L’iniziativa corsuale, in partenariato con il Dipartimento di Agraria, il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali ed Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, è orientata alla specializzazione di 20 allievi effettivi e 4 uditori sui temi della sicurezza e qualità alimentare e della creazione di packaging innovativi biodegradabile bioattivi.

Il corso si articolerà in 22 moduli formativi di complessive 700 ore (500 h di aula e 200 h FAD), di 900 ore di stage presso centri di ricerca scientifica/industrie di produzione, 200 ore di progettazione e gestione di programmi di Ricerca e Cooperazione tra imprese europee da effettuarsi in Italia ed in parte in un altro Paese.

Gli allievi riceveranno una borsa di studio dell’importo di €13.000,00 alordo delle ritenute se previste per tutta la durata dell’attività formativa.

La domanda di partecipazione alle selezioni va inoltrata on line sul sito www.cosvitec.com/epa  entro e non oltre le ore 23:59 del 20 luglio 2014.

La documentazione e le modalità di selezione sono pubblicate sul sitowww.cosvitec.com/epa 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20140407-107663-cosvitec-al-via-corso-epa-esperto-sicurezza-per-confezionamento-prodotti-agroalimentari/

Copyright © 2009 il Sannita.it