Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, prevenzione furti: fermati due pregiudicati napoletani a Ponte Valentino.

Scritto da il 4 giugno 2014 alle 18:11 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno fermato due uomini rispettivamente di 45 e 25 anni, ambedue pregiudicati e provenienti da Melito di Napoli.

I due soggetti sono stati intercettati e fermati da una pattuglia di Carabinieri all’interno dell’area Asi di Ponte Valentino, dove si aggiravano senza giustificato motivo a bordo della loro autovettura.

Subito fermati dai militari, i due individui si sono giustificati dicendo di essersi smarriti e di non sapere come fare per riprendere l’autostrada per ritornare a casa.

A ciò, i Carabinieri, non escludendo l’eventualità che i due soggetti stessero effettuando qualche probabile sopralluogo per poi compiere qualche furto in danno delle aziende ivi situate, hanno deciso di condurli in Caserma per sottoporli a più approfonditi accertamenti a seguito dei quali è emerso che tutt’è due i soggetti erano gravati da precedenti giudiziari per furto ed oltraggio a Pubblico Ufficiale; per cui sono stati entrambi proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Benevento.

I due uomini sono stati bloccati nel corso dei raffittiti servizi di pattugliamento finalizzati alla captazione di persone di interesse operativo ed alla prevenzione dei furti predisposti dal locale Comando Provinciale dell’Arma, segnatamente per quanto riguarda l’agglomerato industriale di Ponte Valentino, dove ultimamente è stata registrata una recrudescenza di furti.

Infatti, sulla questione, nel corso dell’odierna mattinata, il Presidente dell’Asi, Luigi Diego Perifano, accompagnato dall’Avvocato Stanislao Lucarelli, ha incontrato presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento il Comandante Provinciale,  Colonnello Antonio Carideo, per discutere in merito ai recenti furti che hanno interessato alcuni insediamenti industriali del sito e per l’individuazione di soluzioni sinergiche per prevenirne efficacemente la commissione.   

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624