- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Foglianise, Atletico Summer Camp: al via il 9 giugno

Posted By redazione On 4 giugno 2014 @ 11:48 In Attualità,Sport | No Comments

In via di preparazione a Foglianise il  Camp Estivo “Atletico Summer Camp”, un Campo Solare Estivo multisport all’insegna del gioco e del divertimento, rivolto a bambini e ragazze dai 5 ai 14 anni. Il camp, realizzato con il patrocinio della Pro Loco “Ugo Pedicini” ed in collaborazione con la Planet Fitness e la scuola di danza “Pas Jolis” è giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Sede del Campo Solare sarà  il Centro Sportivo polivalente di via Prato.

Sarà dunque un’estate tra sport e divertimento: Piscina, beach volley, corsi di scuola calcio, minibasket, corsi di Danza e Tennis, gare di subbuteo, esibizioni di scherma “Elementi chiave di questo progetto – spiegano gli organizzatori – sono gli operatori, gli educatori sportivi, veri e propri punti di riferimento per i giovani iscritti, garanti della professionalità e dell’approccio educativo impiegato”. L’offerta sportiva sarà multidisciplinare. Sono previsti infatti sia sport di squadra che individuali e nell’arco della giornata i partecipanti svolgeranno tutte le attività a carattere ludico-sportivo in programma, seguendo un sistema di turnazione, così che entro la settimana ciascuno pratichi tutte le discipline previste. In programma anche attività culturali come laboratori di teatro, disegno, danza e l’immancabile laboratorio dell’arte della paglia. Così come nelle passate edizioni anche quest’anno  sarà realizzato dai bambini un carro di grano che parteciperà alla sfilata del 16 agosto. Come detto la sede del Summer Camp sarà il Centro Sportivo Polivalente di via Prato, una struttura polifunzionale immersa nel verde, con campo da tennis, calcetto, campetto di sabbia, piscine di diverse dimensioni, tavoli da ping-pong, calcio balilla, giochi di società, laboratori di coloreria  e tanti altri diversi servizi,  ed ovviamente con annessa struttura al coperto.  Inoltre, nell’occasione della disputa dei mondiali di calcio in Brasile, saranno organizzate serate speciali, nelle quali genitori e figli potranno tifare insieme nella splendida struttura sede del camp.

Le quote di partecipazione sono rimaste invariate rispetto alla passata stagione, inoltre sarà previsto l’anticipo o il posticipo dell’orario in caso di particolari esigenze familiari.

Il camp, che è giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è ormai uno degli eventi più attesi dai bambini della valle vitulanese, nel periodo estivo.

Per informazioni è possibile contattare il numero:  3479565669-3349961014 – 3484463639 oppure consultare il sito web www.atletico.foglianise.org o inviare una mail all’indirizzo atletico@foglianise.org. Le iscrizioni, a numero chiuso, possono essere consegnate tutti i pomeriggi presso il Centro Sportivo Polivalente, o presso la Pro Loco “Ugo Pedicini” tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13,00.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20140406-106457-foglianise-atletico-summer-camp-al-via-il-9-giugno/

Copyright © 2009 il Sannita.it