Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Centro Commerciale Naturale ‘il Borgo dei Goti’, arriva riconoscimento Regione

Scritto da il 4 giugno 2014 alle 11:12 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con decreto dirigenziale n.329 del 20 maggio 2014 la Regione Campania ha pubblicato l’elenco dei centri commerciali naturali riconosciuti ai sensi dell’art.7 del disciplinare di cui alla delibera di Giunta Regionale 160/2013. Nell’elenco, pubblicato sul BURC n.36 del 26 Maggio, è presente, tra i 40 Centri Commerciali Naturali della Campania, il CCN “IL Borgo dei Goti” di Sant’Agata.

Il neo Consigliere di maggioranza Marco Razzano, già Assessore alle attività produttive dell’uscente governo civico, ha commentato la notizia esprimendo soddisfazione per un progetto in cui ha fermamente creduto. “Il Borgo dei Goti”, ha dichiarato Marco Razzano, è nato appena pochi mesi fa ma, in questo breve periodo, ha coinvolto un numero sempre crescente di esercenti che hanno saputo concretizzare le opportunità offerte dal mercato e gli strumenti normativi che promuovono processi di aggregazione e di valorizzazione delle piccole imprese commerciali e artigianali, al fine di rilanciare le attività e riqualificare i centri storici  urbani, come la legge regionale n.1/2009. L’amministrazione uscente, ed oggi riconfermata, ha il merito di aver ritenuto fondamentale la riqualificazione e valorizzazione del Centro Storico, anche con il recupero della sua vocazione commerciale, favorendo queste meritorie iniziative”.

“Il CCN “il Borgo dei Goti” ha commentato il Presidente Agata Razzano, è oggi una realtà territoriale riconosciuta e rappresenta una grande opportunità di sviluppo, anche alla luce degli interventi a sostegno offerti dalla Regione Campania. Di questo va riconosciuto merito ad ogni singolo esercente che ha voluto credere in questo progetto di condivisione ma anche e soprattutto all’Amministrazione Valentino che ha creato le condizioni necessarie per la costituzione dell’associazione e per l’accesso ad eventuali agevolazioni”.

“Possiamo dire, ha inteso sottolineare il Sindaco Carmine Valentino, che “il Borgo dei Goti” è la prima vera e riuscita aggregazione di attività commerciali del Centro Storico. L’iscrizione nell’elenco regionale dei Centri Commerciali Naturali della Campania è il primo passo per l’accesso ad importanti fonti di finanziamento che, inutile dirlo, favorirebbero le opportunità di sviluppo aggregato promuovendo le eccellenze locali, valorizzando attività, prodotti tipici e territorio. Al Presidente del Centro Commerciale Naturale “il Borgo dei Goti”, Agata Razzano nonchè a tutti gli esercenti che ne fanno parte auguro un proficuo lavoro ed una sempre più ampia e approfondita collaborazione con questa Amministrazione Comunale”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628