Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia Sanframondi, l’ 11 maggio ritorna Bicincittà

Scritto da il 3 maggio 2014 alle 10:16 e archiviato sotto la voce Foto, Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Guardia Sanframondi, l’ 11 maggio ritorna Bicincittà

Domenica 11 maggio, giornata nazionale della bicicletta, torna Bicincittà: la 28° edizione della manifestazione Uisp dedicata agli amanti della bicicletta e a tutti coloro che vogliono vivere una giornata sulle due ruote, alla riconquista degli spazi urbani. Oltre 130 comuni in tutta Italia partecipano alla manifestazione, declinandola secondo le necessità e le caratteristiche del territorio. Bicincittà è a misura di famiglia e totalmente priva di competizione: bastano due ruote e la voglia di muoversi in compagnia! Si pedala nel rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada, per ricordare ai cittadini e alle istituzioni che un’altra mobilità è possibile.

Guardia Sanframondi è uno di questi 130 comuni che da anni accoglie  e diffonde questa manifestazione , e domenica 11 Maggio sarà nuovamente il punto di ritrovo e partenza da dove il circolo UISP Arciguardia, organizzatore della manifestazione, darà il via alla passeggiata facendo pedalare tutti in allegria. I cicloamatori poi attraverseranno in totale sicurezza e tranquillità vari comuni della valle telesina e giungeranno infine a Castelvenere.

 

L’edizione di quest’anno oltre a mettere insieme grandi e piccoli, a pedalare per l’ambiente, per la vivibilità delle città, per percorsi ciclabili sicuri e alla portata di tutti,  metterà al centro della propria azione la lotta contro l’uso indiscriminato dei diserbanti che stà sempre di più avvelenando i nostri territori. Bicincittà ha aderito al gruppo facebook “Stop Diserbanti” e porterà in giro il logo del gruppo.

 

Quindi rispolverate la bici riposta in garage, datele una bella controllata e non importa che sia nuova o vecchia, da corsa o da passeggio, perché domenica 11 Maggio ritorna Bicincittà’.

 

Per informazioni ed iscrizioni : circolo Arciguardia 366 6283624

Partenza Guardia S. ore 15 – arrivo Castelvenere ore 19

Iscrizione + t-shirt bicincittà 2014   7 euro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624