- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Pontelandolfo, al via ‘Comicron’ – il Festival internazionale del cortometraggio comico.

Posted By redazione On 2 agosto 2014 @ 12:08 In Territorio | No Comments

Sarah Maestri, Libero De Rienzo, Angelo Del Vecchio, Max Cavallari, Andrea De Rosa e Antonio Riscetti sono gli ospiti della prima edizione di “Comicron”, il Festival internazionale del cortometraggio comico, in programma a Pontelandolfo (Benevento) dal 4 al 5 agosto prossimo.

A renderlo noto è il Maestro Ugo Gregoretti, direttore artistico dell’evento, promosso ed organizzato dalla Pro Loco di Pontelandolfo, presieduta da Nicola Diglio, e dall’Amministrazione comunale, retta dal Sindaco Gianfranco Rinaldi.

“Non sono mai stata nel Sannio – anticipa l’attrice Sarah Maestri, giunta al grande successo nel 2006 quando è stata coprotagonista, nel ruolo di Alice Corradi, del film Notte prima degli esami di Fausto Brizzi  – e sono curiosa di conoscere le sue bellezze. Così come mi intriga partecipare alle sessioni con i giovani che si terranno in occasione del Festival”.

Le serate del 4 e 5 agosto saranno presentate da Laura Abbaleo dell’Associazione Cinematografica e Culturale “Laboratorio dei Sogni” di Caltanissetta, che collabora per gli aspetti tecnici alla organizzazione del Festival, e dal giornalista Rai Rino Genovese.

Sono 84 i cortometraggi da selezionare, pervenuti da 11 Paesi, quali Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Stai Uniti, Australia, Ungheria, Slovenia, Estonia, Germania e Svizzera.

“Calato il sipario sulla settima edizione del Premio ‘Ugro Gregoretti-Landolfo d’Oro – dicono il presidente della Pro loco Nicola Diglio e Antonio Lese (coordinatore degli eventi) – Pontelandolfo si appresta a vivere un’altra due giorni all’insegna della cultura con ‘Comicron’, un evento che è stato possibile realizzare grazie all’intuito del Maestro Gregoretti e al sostegno di sponsor e numerose istituzioni, a cominciare dalla Regione Campania, la Provincia di Benevento, la Camera di Commercio di Benevento e l’Ept di Benevento”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20140208-108707-pontelandolfo-al-via-comicron-il-festival-internazionale-del-cortometraggio-comico/

Copyright © 2009 il Sannita.it