Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

AmoTe, per la seconda serata c’è Rosalia Porcaro

Scritto da il 2 luglio 2014 alle 18:00 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Appuntamento con Rosalia Porcaro per la seconda serata di AmoTe, Amorosi Teatro Festival. Donne D’Amare, lo spettacolo è in programma giovedì 3 luglio alle ore 21.30 nella corte di Palazzo Maturi ad Amorosi.

Attraverso Veronica, l’operaia e il mondo della fabbrica, entriamo in una galleria di personaggi: donne dalle mille speranze e dai sogni infranti, rappresentative di una Napoli pronta a trovare nella disperazione la forza di reagire e d’inventarsi la vita. Natascia, cantante neomelodica, l’aspirante escort, la signora Carmela delusadai politici, il bambino Gigino rassegnato a giocare tra i cassonetti, e persino la signora Assundham sfuggita ai missili americani, vivono con assoluto ottimismo la precarietà della loro vita tanto da trasformare così, la tragicità del loro mondo in un divertentissimo paradosso.

Il teatro come atto di conoscenza, di scoperta di sé attraverso la partecipazione alle storie, narrate, vissutee rilette dal sentire poetico. Scelte non convenzionali, una sfida importante per il festival che delinea un coinvolgimento completo e anche di formazione del pubblico, rinunciando ai classici schemi del teatro distaccato dalla comunità, in modo essenziale, proponendo un teatro di parola, d’impegno civile.

Rosalia Porcaro, Antonio Rezza sono solo alcuni dei nomi che animeranno il palinsesto di questa quinta edizione del Festival AmoTe che riproporrà, più forte che mai, il sodalizio con l’istituto d’istruzione superiore Telesi@, con l’associazione nazionale partigiani d’Italia rinnovando e riconoscendo il forte valore associazionistico locale e una forte sinergia con il gruppo Photofreelance che sarà protagonista al festival con due mostre, un contest fotografico, #shootingamote, e un workshop sulla fotografia di scena.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628