Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, minaccia ed ingiuria l’anziana madre vedova: arrestato.

Scritto da il 2 maggio 2014 alle 11:40 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di A.E., nullafacente pregiudicato di 52 anni.

 L’uomo, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare per minacce ed ingiurie in danno dell’anziana madre 90enne, vedova e che vive da sola, nel mese di aprile, si è reso ripetutamente inosservante della prescrizioni della misura impostagli recandosi – più volte – presso l’abitazione della genitrice dove, con violenza, la minacciava e ingiurava allo scopo di farsi consegnare delle somme di denaro.

Motivo per cui i Carabinieri, dopo avere documentato con precisione le violazioni commesse dall’uomo, per evitare una potenziale e ben più grave tragedia e consentire, all’anziana signora, ormai stremata per i comportamenti violenti posti in essere dal figlio, di recuperare un minimo di tranquillità e la serenità familiare, hanno interessato l’Autorità Giudiziaria proponendo l’uomo per una misura più afflittiva ed idonea a contenere  nel concreto i suoi comportamenti violenti.

Infatti nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell’uomo a Rione Libertà da dove, dopo avergli notificato il provvedimento restrittivo,  lo hanno prelevato per condurlo alla sede del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per il fotosegnalamento e gli accertamenti di circostanza.

Al termine l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Benevento dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante. 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624