Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festival delle Fede, il programma del 2 maggio

Scritto da il 2 maggio 2014 alle 11:27 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Famiglia:  quale  identità giuridica, economica e sociale?” è il tema della Tavola rotonda che aprirà la giornata del 2 maggio del Festival della Fede di Benevento. L’incontro avrà luogo presso l’Aula Magna dell’Università degli studi “Giustino Fortunato” in via Delcogliano, a partire dalle ore 16.30. Interverranno il Prof. Mario Pollo, Università Lumsa di Roma; il Prof. Augusto Fantozzi, tributarista, Magnifico Rettore dell’Università “Giustino Fortunato” di Benevento; ed il Prof. Giuseppe Milan, Ordinario di pedagogia interculturale presso l’Università di Padova.

Per le testimonianze, alle ore 19.00, nell’Auditorium “Giovanni Paolo II” del Seminario Arcivescovile, al Viale degli Atlantici, andrà in scena “Se lo vuoi tu, lo voglio anch’io!”, serata dedicata alla Beata Chiara Luce Badano con l’intervento dei genitori della Beata e di suoi amici. Si esibirà anche la band focolarina Prisma.

Alle 20.00, invece, nella Basilica di San Bartolomeo al Corso Garibaldi, spazio ai giovani ed ai fidanzati con l’incontro “Il coraggio di una scelta” con la presenza di S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa. A seguire avrà inizio, infine, la Notte della Fede. Nel centro storico ci saranno evangelizzazione di strada, incontri, adorazione notturna, animazioni, colloqui con i giovani a cura del Gruppo Nuovi Orizzonti di Villaricca, della Pastorale giovanile di Benevento e della GI.FRA. Campania. Qualora le condizioni meteo dovessero essere sfavorevoli, la Notte della Fede avrà luogo all’interno della Basilica di San Bartolomeo.

E’ ancora visitabile per tutta la durata del Festival la mostra “Mater et Magistra. Madre Teresa di Calcutta. Vita, Spiritualità, Messaggio”. Orari di apertura dei locali della Rocca dei Rettori: 9.00 – 13.00; 16.30 – 19.30.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628