Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giuseppe Ilario nuovo direttore del conservatorio

Scritto da il 1 novembre 2014 alle 11:08 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Lunedì 3 novembre 2014, con l’inizio dell’anno accademico, s’insedia il Maestro Giuseppe Ilario, nuovo direttore del Conservatorio statale di Musica «Nicola Sala» di Benevento. Si ricorderà che il M° Ilario era stato eletto nello scorso mese di maggio; a conferma e a suggello era, poi, giunto il Decreto Ministeriale di nomina per il triennio 2014/2017. 

         Giuseppe Ilario, 50 anni appena compiuti, diplomatosi in pianoforte sotto la guida di Rinalda Tassinari Skubikowski, da circa trent’anni è docente di Teoria e Solfeggio nei Conservatori di Matera, Campobasso e Benevento, già componente del CdA del Conservatorio di Benevento ed impegnato come direttore artistico e consulente di Enti ed Istituzioni progettando ed organizzando rassegne ed eventi artistico-culturali. Ilario è il primo caudino ad assumere l’incarico di Direttore di un’Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica.

         Il primo atto del M° Ilario, nella sua nuova veste di direttore, unitamente alla presidente Caterina Meglio, sarà quello di rivolgere un indirizzo di saluto ai giornalisti e agli operatori della comunicazione, alle allieve e agli allievi, ai colleghi docenti, a tutto il personale amministrativo, agli organi di governo del Conservatorio e ai rappresentanti delle Istituzioni.

         L’incontro si terrà alle ore 10.00 di lunedì 3 novembre 2014, presso la Sala «Benedetto Bonazzi» del Conservatorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628