Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giuseppe Ilario nuovo direttore del conservatorio

Scritto da il 1 novembre 2014 alle 11:08 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Lunedì 3 novembre 2014, con l’inizio dell’anno accademico, s’insedia il Maestro Giuseppe Ilario, nuovo direttore del Conservatorio statale di Musica «Nicola Sala» di Benevento. Si ricorderà che il M° Ilario era stato eletto nello scorso mese di maggio; a conferma e a suggello era, poi, giunto il Decreto Ministeriale di nomina per il triennio 2014/2017. 

         Giuseppe Ilario, 50 anni appena compiuti, diplomatosi in pianoforte sotto la guida di Rinalda Tassinari Skubikowski, da circa trent’anni è docente di Teoria e Solfeggio nei Conservatori di Matera, Campobasso e Benevento, già componente del CdA del Conservatorio di Benevento ed impegnato come direttore artistico e consulente di Enti ed Istituzioni progettando ed organizzando rassegne ed eventi artistico-culturali. Ilario è il primo caudino ad assumere l’incarico di Direttore di un’Istituzione di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica.

         Il primo atto del M° Ilario, nella sua nuova veste di direttore, unitamente alla presidente Caterina Meglio, sarà quello di rivolgere un indirizzo di saluto ai giornalisti e agli operatori della comunicazione, alle allieve e agli allievi, ai colleghi docenti, a tutto il personale amministrativo, agli organi di governo del Conservatorio e ai rappresentanti delle Istituzioni.

         L’incontro si terrà alle ore 10.00 di lunedì 3 novembre 2014, presso la Sala «Benedetto Bonazzi» del Conservatorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628