Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Fondazione Romano conversazione con Antonio Campese

Scritto da il 1 settembre 2014 alle 18:34 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mercoledì 3 settembre, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme, ospita il dott. Antonio Campese, neo-Presidente della Camera di Commercio di Benevento. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si terrà una conversazione dal titolo: L’azione programmatica della Camera di Commercio di Benevento e le opportunità per il territorio. La Camera di Commercio è l’unico corpo intermedio che resiste nel nulla progressivamente fattosi intorno alle imprese e alle attività economiche in generale sul versante pubblico. Il tema offre un’occasione ghiotta di riflessione perché consente, da un lato, di denunciare un vuoto istituzionale sul fronte dello sviluppo sannita e, dall’altro, consente di riaffermare con forza una presenza rassicurante. Tocca, infatti, alla Camera di Commercio svolgere il ruolo guida degli attori uniti da un minimo di quadro prospettico. Quel che più conta è che le idee, l’entusiasmo, non vengano mai a mancare.

Tutti i video relativi agli incontri settimanali sono visibili sul sito della Fondazione (www.fondazioneromano.it) nella Sezione “Mercoledì culturali”.

Antonio Campese, è laureato in scienze politiche (indirizzo economico), ha conseguito 4 master universitari e ha insegnato diritto ed economia, abbandonando l’insegnamento per fare il capo area nella Centro Leasing Spa. Poi, ha costituito una Sua azienda, che amministra dal 1993. È stato: Presidente provinciale e regionale di Confartigianato; Consigliere d’Amministrazione dell’Università degli Studi del Sannio; Vice Presidente Nazionale del V Patronato d’Italia; Presidente Regionale dell’Ente Bilaterale dell’Artigianato della Campania; Consigliere Comunale di Benevento; Membro del Comitato di Controllo e di Monitoraggio dei Fondi comunitari della Campania 2006/2013; Consigliere e membro della Giunta Union Camere Campania; Vice Presidente Camera di Commercio di Benevento. Da poco, ne è il Presidente.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628