Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, sequestrato circa un quintale di prodotti ittici

Scritto da il 1 agosto 2014 alle 18:24 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella giornata di oggi il personale del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Benevento, unitamente al personale del Servizio Veterinario Asl Bn1, ha effettuato controlli sui prodotti ittici  presso un mercato rionale della città.

Durante i controlli posti in essere,  è emersa la vendita di prodotti ittici in assenza di tracciabilità, in quanto il titolare non è stato in grado di fornire alcuna documentazione idonea ai fini della  provenienza degli alimenti destinati al consumo alimentare.

 Alla luce delle risultanze riscontrate, il personale intervenuto procedeva al sequestro amministrativo di circa un quintale di prodotti ittici ( alici, spigole, calamaretti, vongole, gamberetti, ecc.), immediatamente conferiti ad una ditta autorizzata allo smaltimento, ai fini della successiva distruzione.

Inoltre, al titolare dl punto vendita è stata comminata la sanzione amministrativa prevista per legge.

Proseguono i controlli e le verifiche del Corpo Forestale dello Stato tesi alla tutela e alla sicurezza consumatore finale.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628