Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Finanza, sequestrata merce non conforme per oltre 2.000 euro

Scritto da il 1 agosto 2014 alle 18:21 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio posto in essere da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento nel periodo estivo, nel corso di controlli effettuati presso negozi di casalinghi e materiali elettrici in particolare, i Finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo pt hanno sottoposto a sequestro circa 500 confezioni di materiale elettrico (lampade elettriche, lampade per autovettura, rasoi elettrici, mini laser, casse per pc) di varie marche tutte mancanti delle etichette/istruzioni in lingua italiana in violazione del Codice del Consumo contestando la relativa violazione amministrativa a carico della titolare di un’attività commerciale sita a Benevento.

Si può stimare che la merce avrebbe reso alla vendita oltre 2.000 euro.

La vendita di prodotti contraffatti o non conformi è, purtroppo, un fenomeno in aumento negli ultimi anni, e vede il Mezzogiorno come l’area più colpita.

Rispetto al passato sono in crescita l’acquisto di prodotti di elettronica di uso comune anche non conformi, in quanto venduti a prezzi particolarmente bassi.

Va, comunque, rimarcato che l’acquisto di prodotti non conformi/contraffatti può comportare rischi per la salute e la sicurezza, soprattutto a causa della scarsa qualità che li contraddistingue.

A tal riguardo, l’operazione condotta testimonia l’incessante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto agli illeciti economico-finanziari ed a tutela dell’economia legale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624