Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gli Enogastronauti, Viaggio nell’antico quartiere Triggio

Scritto da il 1 agosto 2014 alle 13:10 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 3 agosto 2014, con l’associazione culturale il Gli Enogastronauti, trekking intraurbano alla scoperta\riscoperta del Rione Triggio. Accompagnati da una guida turistica autorizzata in un percorso che intreccia storia, arte, credenze popolari, personaggi fantastici e reali si passeggerà in uno dei quartieri più antichi e suggestivi della città.  Ospite d’onore sarà il Prof. Carmine D’agostino, autore del libro “Il mio Triggio” che durante la passeggiata ci racconterà i suoi ricordi di vita legati al rione nonché aneddoti e “fattarielli”.

 

Il programma prevede:

 

Tramonto al Ponte Leproso a narrar di Janare e a degustare il Nocino, il liquore che sa di magia

Il quartiere Triggio con le sue storie di fantasmi e leggende di spiriti

Teatro Romano, i Grottoni e la Zucculara

…e ancora Lupo Mannaro, Mazzamauriello, Urìa, Manolonga….

 

Il viaggio terminerà nel giardino incantato, a bordo piscina, del “Times New Roman” un nuovo locale nel cuore del Triggio.  Una grigliata di carni sannite accompagnate da birra artigianale rappresenteranno il sempre atteso e identificativo momento enogastronomico\conviviale dell’associazione.

 

Si comunica che per la partecipazione è necessario prenotare al 342 1930922 oppure all’indirizzo e-mail: info@glienogastronauti.it.

 

Domenica 3 agosto 2014

Ore 19:00

Raduno al Ponte Leproso

Prenotazione obbligatoria

Quota di partecipazione:       € 25,00 con grigliata finale

€10,00 solo percorso con degustazione di Nocino

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624