Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Faicchio ritorna la Festa Medievale dal 5 al 7 settembre

Scritto da il 1 agosto 2014 alle 13:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Faicchio ritorna la Festa Medievale dal 5 al 7 settembre

Nel primo weekend di settembre (5-6-7) torna la celebre Festa Medievale di Faicchio, un appuntamento imperdibile che da sempre richiama nel piccolo borgo in provincia di Benevento migliaia di visitatori.

 La “nuova” edizione della festa, organizzata dalla Pro Loco “U. Fragola”, farà rivivere il borgo come un vero e proprio villaggio ambientato nel Medioevo. Tre giorni densi di attrazioni, con spettacoli suggestivi, personaggi in costume, sbandieratori, musici. Molte le novità di quest’anno tra le quali il palio dei bambini, gli artisti di strada e abiti d’epoca anche di sera. I visitatori potranno andare “a tavola nei giardini del Duca”, stand enogastronomici con menu tipici medievali allestiti nella celebre piazza Palmieri, luogo tra i più importanti del paese.

 Faicchio tornerà indietro nel tempo di quasi 700 anni con Medievalia 2014. Una tre giorni condensata di storia, tradizione cultura e divertimento a partire dalle ore 18 del 05 settembre con il corteo storico lungo le strade del paese. Seguiranno palio, giochi, arcieri, sbandieratori, militi e l’immancabile sfida tra le otto contrade (Favicella, Caudara, Casali, Cortisano, Fontanavecchia, Macchia, Marafi e Massa) .

 Dunque, anche quest’anno chi parteciperà all’evento potrà rivivere un affascinate viaggio nel tempo stimolato dal suggestivo scenario naturale del Castello Ducale e dall’incantevole centro storico di Faicchio completamente imbandierato con i vessilli delle contrade.

 Per restare aggiornati sulla festa consultare il sito www.faicchiomedievalia.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624