Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Tennis Club 2002 è in serie B

Scritto da il 1 luglio 2014 alle 19:41 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo la vittoria del titolo Regionale di Serie C femminile, le ragazze del Tennis Club 2002 ottengono un altro successo storico, nel turno decisivo della fase nazionale per la qualificazione alla Serie B contro le capitoline del Garden Roma ottenendo una per la prima volta la promozione in Serie B. Alle nostre atlete, capitanate dal Maestro Antonio Leone, sono bastati i successi nei singolari rendendo inutile il doppio.

Le partite sono state avvincenti, con punti spettacolari di alto livello. Sono scesi in campo, come da regolamento i singolari delle atlete schierate come numeri 2 e 3 nelle formazioni Leone – Raggi e De Santis – Montilli.

La cronaca

I primi set, vengono dominati dalle nostre atlete che partono in quarta e si aggiudicano entrambe vincendo 6/0 il primo set, dominando ogni punto, facendo sembrare scontate due vittorie a mani basse. Il tennis però è imprevedibile, e fin dall’inizio di entrambi i secondi set dei primi due incontri, la partita cambia con la nostra De Santis che gioca punto su punto con la Montilli, riuscendo però a spuntarla al decimo gioco e vincendo il suo incontro dopo 1 ora e 30 minuti, mentre Leone subisce il “prepotente” ritorno della capitolina Raggi che si aggiudica il secondo set con il punteggio di 6/3. Nel terzo set Raggi, parte benissimo, portandosi sul 2/0, ma a questo punto la nostra Leone, inizia a giocare un tennis ancor più spettacolare rispetto a quello fatto vedere nel primo set e infila una striscia di 6 giochi consecutivi, vincendo l’incontro con il punteggio di 6/2 al terzo set dopo 2 ore e 10 minuti di gioco.

Dopo il doppio successo nei primi due singolari, diventa decisivo l’incontro tra Maffei e Pappacena. L’incontro parte benissimo per il T. C. 2002 che con Maffei vince 6/0 il primo set e spinge l’inerzia per la promozione in Serie B a favore delle atlete di casa. Ma come successo nelle altre partite precedenti, anche la Pappacena nel secondo set cambia marcia portandosi avanti 3/1 con servizio. A questo punto il terzo set sembra inevitabile, ma lo abbiamo detto in precedenza che nel tennis può succedere di tutto, ed infatti Maffei reagisce da campionessa vincendo 3 giochi consecutivi, portandosi avanti 4/3. Da qui in poi l’incontro diventa imprevedibile con le atleti che si strappano il servizio a vicenda, fino al dodicesimo gioco del set dove sul 6/5 Pappacena strappa l’ennesimo servizio alla nostra Maffei portando il set al tie-break. L’andamento del tie-break è lo stesso della parte finale del set, con l’inerzia dell’incontro che varia da punto a punto, fino alla vittoria strameritata per la nostra Maffei che vince 8-6, portando a casa l’incontro dopo 1 ore a 25 minuti con il punteggio di 6/0 7/6(6).

Risultato storico

Incontro terminato con il Tennis Club 2002 che batte 3 – 0 Garden Roma è si qualifica alla Serie B femminile 2015, alla quale nessuna squadra femminile del tennis sannita ha mai partecipato.

Il Presidente del Tennis Club 2002 Marcangelo Fusco, a nome dell’intero Consiglio Direttivo e dei soci accorsi numerosi ad assistere all’incontro, esprime tutta la sua soddisfazione per questo risultato storico ottenuto dal Circolo e da tutto il tennis Sannita, e coglie l’occasione per ringraziare le nostre atlete  che hanno ottenuto questo importante risultato: Alessandra Di Vetta, Elena De Santis, Elisa Leone, Rosanna Maffei, Valeria Leone e Veronica Pica capitanate dal maestro Antonio Leone.

Ecco i risultati dei singolari:

Elisa Leone 3.1 (T.C. 2002) b. Angela Raggi 2.7 (Garden Roma) 60 36 62, arbitro di sedia sig. Francesco Cannavale – durata 2h, 10’

Elena De Santis 3.3 (T.C. 2002) b. Serena Montilli 3.3 (Garden Roma) 60 64, arbitro di sedia sig. Fabio Cervone – durata 1h, 30’

Rosanna Maffei 2.8 (T.C. 2002) b. Chiara Pappacena 2.5 (Garden Roma) 60 76(6), arbitro di sedia sig. Fabio Cervone – durata 1h, 25’

Giudice Arbitro dell’incontro Giuseppe Cervone.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624